Inter-Napoli, continua...

Le dichiarazioni del presidente del Napoli presenti ieri sul sito ufficiale del club partenopeo: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Aurelio De Laurentiis ha svegliato l’Italia del calcio, ieri mattina, con una lunga dichiarazione scritta, pubblicata attraverso i canali social ufficiali del Napoli e firmata secondo tutti i crismi epistolari. La sintesi: è d’accordo con Antonio Conte sulla storia del Var, in generale sulla necessità di renderne l’impiego sistematico e nello specifico di quanto è accaduto in occasione del rigore concesso all’Inter domenica a San Siro contro il suo Napoli”. (Terzo Tempo Napoli)

Su altri giornali

"Ma state scherzando?". Lo scontro diretto per lo Scudetto è finito sotto la lente d'ingrandimento dell'ex mister del Bari per l'ormai celebre rigore assegnato ai nerazzurri. (BARI CALCIO)

Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. (fcinter1908)

Il classico 1-1, l'arbitraggio per me buono con un errore abbacinante, è stata la classica partita nostra mentre Inter-Juve è stata da Premier, dove ci si diverte. Pensa che Inter-Napoli, Milan-Napoli, Juve-Napoli: tre gare, quattro gol. (Tutto Juve)

Brambati: “Le polemiche sul Var? Le nuove regole complicano la vita”

Tancredi Palmeri, giornalista ed inviato della redazione di Sportitalia, ha pubblicato un messaggio sui suoi canali social personali per scherzare sul comunicato diramato nelle scorse ore dalla SSC Napoli a firma del presidente Aurelio De Laurentiis. (AreaNapoli.it)

"Furia De Laurentiis: Marotta fuori luogo". Così titola oggi in prima pagina il Corriere dello Sport. Jannik per la semifinale delle Finals, Retegui per Mondiale e Nations. A Spalletti serve un punto per i quarti e per spianarsi la strada verso il 2026. (Tutto Napoli)

Secondo me si sono imbrocchiti gli arbitri, non c'è più la qualità dell'arbitro. Mi sembra che questi arbitri non abbiano più la sensazione di capire un fallo, che tipo di contatti ci sono". (Pianeta Milan)