Stellantis, Ciarambino: “Altri 9 giorni di chiusura, un affronto a tutti i lavoratori”

Per il Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania la scelta di Stellantis è una mancanza di rispetto verso chi negli anni ha fatto grande il marchio automobilistico «Stellantis ha annunciato per novembre altri nove giorni di stop alla produzione negli stabilimenti di Pomigliano d’Arco, Pratola Serra e Termoli. Una decisione scellerata e incomprensibile che ricade interamente sulle tasche di migliaia di lavoratrici e lavoratori della multinazionale. (Impresa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Napoli . Una decisione scellerata e incomprensibile... (Virgilio)

Stellantis, Ciarambino: altri 9 giorni di chiusura, affronto a tutti i lavorari L'appello del vice presidente del consiglio regionale della Campania (Ottopagine)

Andando nello specifico, l'azienda ha previsto uno stop produttivo per la linea Panda a Pomigliano d'Arco per 9 giornate: 11, 14, 15, 18, 21, 22, 25, 28 e 29 novembre. (Italia Oggi)

Stellantis, crisi anche per Fiat Panda: nove giorni di stop alla produzione a novembre

Gli stabilimenti coinvolti sono quelli di Pomigliano D’Arco, Termoli e Pratola Serra. Stellantis ha informato i sindacati riguardo alle prossime interruzioni delle attività di produzione che avranno luogo in alcuni dei suoi stabilimenti in Italia. (ClubAlfa.it)

Altri guai per Stellantis: oltre ai nuovi stop produttivi previsti per novembre negli stabilimenti italiani, il gruppo registra un calo del 20% nelle consegne del terzo trimestre 2024. (FIRSTonline)

A solo poche ore dalle dichiarazioni del Ceo Carlos Tavares circa l’eventualità di future soppressioni di posti di lavoro, in parte attutite da successivi interventi dal salone dell’auto in svolgimento a Parigi, arriva una nota ufficiale con cui Stellantis comunica sospensioni delle attività negli stabilimenti italiani di Pomigliano D'Arco, Termoli e Pratola Serra. (La Gazzetta dello Sport)