Baldanzi e l'Europeo U21 in una partita: "Qualificazione dipende solo da noi"

"Potevamo festeggiare in anticipo la qualificazione, ma potremo farlo lo stesso martedì con una vittoria. Tutto dipenderà da noi". Così l'azzurro Tommaso Baldanzi parla in un'intervista (in onda stasera alla Domenica Sportiva su Rai 2) a due giorni dalla partita della nazionale under 21 a Trieste contro l'Irlanda, decisiva per la qualificazione alla fase finale dell 'Europeo Under 21. La qualificazione dell'Italia U21 La festa sarebbe potuta arrivare già venerdì scorso, ma il pareggio tra Irlanda e Norvegia ha dato alla prima la possibilità di giocarsi la partita con l'Italia con la chance di agganciare il primo posto nel Gruppo A in caso di vittoria, visto il 2-2 di Cork nella gara di andata. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

CHANCE. Il centrocampista rossoblù Matteo Prati, convocato dal ct Nunziata, potrebbe riassaporare il campo dopo un mese e mezzo: il 31 agosto l’infortunio alla caviglia contro il Lecce, lo stop e la lenta ripresa più le due panchine contro Parma e Juventus. (Calcio Casteddu)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Queste partite sono distribuite tra match di qualificazione all’Europeo e un’amichevole, rendendo il confronto un classico moderno delle competizioni giovanili. Negli ultimi quarant’anni, Italia e Irlanda Under 21 si sono incrociate in dieci occasioni, dando vita a sfide spesso decisive per il destino dei rispettivi cammini verso l’Europeo di categoria. (Mondoprimavera)

Under 21, Italia-Irlanda, quarant'anni di precedenti

LEGGI ANCHE | Roma-Inter, le probabili formazioni e dove vederla Le parole di Baldanzi (RomaNews)

Manca un solo punto agli azzurrini, e poi sarà Europeo di categoria. Il ct: "Giocare a calcio, farlo con intensità e con il sorriso". (Diretta)

«Ci teniamo – ha detto Baldanzi a Rai Sport – siamo sempre stati davanti e vogliamo meritarci la qualificazione con quest’ultimo sforzo. (Pagine Romaniste)