Monza-Inter, polemica nel finale: l’arbitro Pairetto ferma Pessina davanti alla porta

Più informazioni:
Maltempo

Episodio controverso nel finale di partita: l'arbitro Pairetto ferma il gioco per un fallo di Pavard su Dany Mota, con Pessina a tu per tu con Sommer. Nel finale della sfida Monza-Inter, terminata 1-1 con i gol di Dany Mota e Denzel Dumfries, c'è un episodio che ha causato le proteste dei brianzoli e che ora sta causando polemiche sui social. Al minuto 94, proprio nell’ultima azione del match, ecco l'episodio chiave: Matteo Pessina, che si trovava solo davanti alla porta di Yann Sommer pronto a segnare, viene fermato dal fischio dell’arbitro Luca Pairetto, il quale ha deciso di interrompere l'azione per un fallo Benjamin Pavard ai danni di Dany Mota. (Goal Italia)

Su altri giornali

I nerazzurri, in campo con molte riserve in vista del match di Champions League di mercoledì a Manchester contro il City di Guardiola, non vanno oltre un pareggio per 1-1 contro i brianzoli. Prova incolore dei campioni d’Italia in carica che giocano in maniera compassata e con poca brillantezza, rischiando il ko e trovando il pari all’88’ con Dumfries che risponde al gol di Mota, che apre le marcature all’81’. (CremonaOggi)

Eppure la soglia tecnica di Pairetto era stata adeguata con pochi fischi nelle battute iniziali della partita per poi intensificarsi nel corso della seconda frazione del match". (Pianeta Milan)

Riccardo Trevisani, ospite di Sport Mediaset, ha parlato dei verdetti dell'ultimo weekend di campionato. Questo il suo pensiero in particolare a proposito del Napoli che ha scavalcato l'Inter e dei nerazzurri: "Alla quarta giornata forse non me l'aspettavo, soprattutto dopo la drammatica partenza di Verona. (fcinter1908)

Inzaghi: "Meno lucidi del solito, preso un eurogol"

Senza ferocia la miglior qualità dell’Inter si perde: la seconda stella è passata, la fame fa la differenza (L'Interista)

In un editoriale pubblicato sul suo canale Youtube, Sandro Sabatini ci è andato giù pesante: "L'Inter non può sprecare un'occasione come quella di Monza. D'accordo che nessuna partita è scontata, ma è proprio questo il punto: bisogna che i giocatori che portano lo scudetto sulla maglia si rendano conto che nessuno ti regala nulla. (AreaNapoli.it)

Nel post partita, l'allenatore campione d'Italia in carica si è espresso così ai microfoni di Dazn: "L'approccio la squadra l'ha fatto bene, nei primi venti minuti abbiamo creato parecchio. (GianlucaDiMarzio.com)