VIDEO: Ecco perché l’Iran ha arrestato Cecilia Sala

Le autorità iraniane hanno arrestato la reporter italiana Cecilia Sala. Più che per le sue interviste, la giornalista sarebbe arrestata per rappresaglia. Il 16 dicembre scorso, infatti, un cittadino iraniano è stato arrestato a Malpensa, con l'accusa di aver contrabbandato tecnologia statunitense usata poi per uccidere dei soldati americani in Giordania (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

C’è una coincidenza temporale che preoccupa molto chi si sta occupando della liberazione di Cecilia Sala. Arrivava da Istanbul e su di lui pendeva un mandato di cattura degli Stati Uniti: si chiama Mohammad Abedini Najafabadi e non è, pe… (la Repubblica)

Cecilia Sala in carcere in Iran, Tajani: "Sta bene" 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Milano — Mahsa Alimardani è senior program officer per Medioriente e Nordafrica di Article 19, ong inglese che si batte per la libertà di espressione e di informazione nel mondo. Conosceva la vicenda Sala da prima che fosse resa pubblica. (la Repubblica)

A furia di censurare, siamo finiti in un “regime a punti”: i dissidenti sulla guerra rischiano la chiusura dei conti correnti

Ma ancora non è dato sapere cosa abbia spinto le autorità iraniani a detenere nelle proprie prigioni la cronista italiana. Non nascondiamoci. (Liberoquotidiano.it)

Lo afferma un portavoce del Dipartimento di Stato. "Siamo a conoscenza" delle notizie sull'arresto della giornalista Cecilia Sala in Iran e "chiediamo ancora una volta il rilascio immediato e incondizionato di tutti i prigionieri detenuti in Iran senza giusta causa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggendo che Visione Tv rischia la chiusura dei conti correnti, pensavo di dover intervenire sull’ennesimo episodio di censura, in una fase storica in cui la censura ha raggiunto vette prima immaginabili. (Il Giornale d'Italia)