iFixit smonta gli iPhone 16 Pro e Pro Max: ecco cosa cambia rispetto ai modelli base

IFixit ha messo le mani sui nuovi iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, fornendoci dettagli interessanti su come Apple ha modificato il design interno dei suoi modelli di punta. Ecco tutto ciò che c’è da sapere, con un’analisi di come questi cambiamenti possono influenzare la riparabilità e la manutenzione dei dispositivi. Una delle novità più discusse con l’arrivo dell’iPhone 16 e 16 Plus è stata l’introduzione di un processo di rimozione della batteria semplificato, che utilizza l’elettricità per sciogliere l’adesivo. (iPhone Italia)

Su altre testate

L’iPhone 16, in tutte le sue declinazioni, sembra registrare tempi di consegna (lead time) notevolmente più brevi rispetto ai modelli precedenti, suggerendo una domanda inferiore rispetto alle attese. (Telefonino.net)

Advertising Questa settimana, il noto sito di riparazioni iFixit ha eseguito il teardown dei nuovi iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, evidenziando una serie di dettagli interessanti sui miglioramenti e le differenze rispetto ai modelli base. (iSpazio)

Potresti dire la stessa canzone ogni anno. Acquistare un nuovo iPhone o aspettare il prossimo? Abbiamo preparato alcuni dei principali fattori che solitamente pesano su questa decisione. (racunalniske-novice.com)

Cambiare la batteria ai nuovi iPhone è più semplice e meno pericoloso

iPhone 16 Pro ha un design rinnovato in titanio, resistente e allo stesso tempo leggero, un nuovo pulsante Controllo Fotocamera che permette di scattare foto in maniera più veloce e precisa, un sistema di fotocamere migliorato e un nuovo chip (A18 Pro) ideale per i carichi di lavoro più pesanti, per i videogame di nuova generazione (grazie anche un nuovo metodo di dissipazione del calore) e per la gestione di Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale made in Cupertino che dovrebbe vedere la luce, forse, anche in Italia nel corso del 2025. (Sky Tg24 )

La novità più rilevante, esclusiva dell'iPhone 16 Pro, è un nuovo tipo di batteria. Apple ha anche dovuto fare un compromesso per creare spazio per il pulsante di controllo della fotocamera. (Tom's Hardware Italia)

La novità è descritta all’interno del manuale di riparazione che Apple ha pubblicato sul suo sito nel momento stesso in cui gli smartphone sono arrivati nei negozi: per togliere la batteria ora basta applicare una corrente per un tot di tempo, e l’adesivo che la trattiene perde di efficacia. (DDay.it)