Calciomercato Napoli, obiettivo Casadei: da Cesare a Pafundi e Gnonto, la fuga dei baby talenti italiani

Gol da centrocampista. Scarpa d’oro e pallone d’oro al mondiale Under 20 nel 2023: Cesare Casadei non è esattamente un giocatore come tutti gli altri. Certo, ha ancora l’amaro in bocca per il titolo perso in finale dall’Italia contro l’Uruguay, ma per lui quella del 2023 non è stata l’estate tipica di un ragazzo poco più che maggiorenne. Niente viaggio della maturità tra Ibiza e Mykonos, ma il ritiro con la Nazionale e il Mondiale in Argentina (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Che siano euro, che siano pounds, sempre soldi sono: e a gennaio, tranne in rari casi (quello del 2020), conviene dare un occhio alle spese e tirare un po’ la cinghia. (La Gazzetta dello Sport)

EX INTER SFUMATO – Il Napoli continua a far parlare di sé in questa sessione di mercato. Dopo aver ufficializzato la cessione di Michael Folorunsho alla Fiorentina e dimostrato interesse nei riguardi dell’interista Davide Frattesi, il club azzurro è vicino a chiudere un’operazione a sorpresa. (Inter-News)

A Sky Sport fanno il punto della situazione sul mercato del Napoli. Manuele Baiocchini, esperto di calciomercato, riporta delle trattative che riguardano la squadra di Conte. Fra tutti è Kvara a tenere alta l’attenzione dei tifosi. (IlNapolista)

Nicolato: "Casadei è come Ballack, ha il gol nel sangue"

Cesare Casadei sembrava molto vicino al Napoli, ma il Chelsea voleva una clausola per una futura rivendita e la trattativa sembrerebbe essere saltata. (Tutto Napoli)

Un prezzo a sorpresa, probabilmente più alto rispetto alle aspettative. Ovvero lo stesso pagato dal Chelsea tre anni fa, nel due 2022, per acquistare il talento nato a Ravenna dall’Inter. Leggendo i quotidiani questa mattina viene svelata la cifra chiesta dal Chelsea per cedere Cesare Casadei al Napoli: 15 milioni di euro. (Tutto Napoli)

Paolo Nicolato ha conosciuto molto bene Cesare Casadei. Durante l'esperienza da commissario tecnico dell'Under 21, l'allenatore della Lettonia ha lanciato il centrocampista del Chelsea e per questo motivo è convinto che possa avere un grande futuro: "Casadei è un centrocampista con grande capacità di inserimento, ha anche un'ottima tecnica. (Sport Mediaset)