Spalletti nervoso litiga con i giornalisti, il messaggio di Ordine

In un editoriale il giornalista sportivo Franco Ordine ha parlato dell'atteggiamento di Spalletti nei confronti della stampa. Luciano Spalletti si è mostrato visibilmente stizzito e litigioso al termine di Croazia-Italia. Prima la polemica con Condò ai microfoni di Sky Sport, poi quella con il giornalista Dario Ricci di Radio 24. Ne ha parlato anche Franco Ordine su Il Giornale: "Reazione di Luciano Spalletti lunedì notte, nelle viscere dello stadio tedesco dinanzi a una educata e curiosa domanda di un collega sul patto di Iserlohn: il ct ha reagito confermando la tesi del cambio di sistema di gioco suggerito dal gruppo e firmato una intemerata sulle fughe di notizia dall’interno". (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

Spalletti Luciano è un buon allenatore, un ottimo professionista. Ogni tanto l'uno e l'altro aggettivo finiscono nell'ombra del suo carattere e allora esce allo scoperto la sua vera cifra umana che è portata al disprezzo o al sarcasmo, non certamente all'ironia che non gli appartiene affatto. (il Giornale)

Dice a genero perché suocero intenda. Eppure basta conoscerlo, o averlo visto più volte in tv, per sapere che talvolta non risponde all’intervistatore, ma ad altri e su ciò che gli è stato riferito e con difficoltà s’era tenuto dentro. (fcinter1908)

La frase sulle pippe ha chiuso il periodo dell’untuosità. Non se ne poteva più. Farà bene sia alla Nazionale sia al giornalismo. Addio sindrome di Vigo Sono finite le sdolcinatezze per Spalletti, siamo quasi a Vigo 82 e francamente è meglio così (IlNapolista)

Euro 2024, scatta la caccia alla spia dell'Italia: il gravissimo sospetto di Spalletti

E’ stata una partita emozionante quella tra Italia e Croazia, che si era messa molto male per gli azzurri, e che, negli ultimi istanti di gara, ha regalato una gioia immensa a tutti i tifosi e alla nazione. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Quattro messaggi nello sfogo di Lipsia post qualificazione dopo il pari allo scadere contro la Croazia: così il commissario tecnico Luciano Spalletti rivendica il valore del 2° posto ottenuto dalla Nazionale. (TUTTO mercato WEB)

Il gol di Zaccagni all’ultimo secondo ci ha portato agli ottavi contro la Svizzera (il match è in programma sabato alle 18 all’Olympiastadion di Berlino), ma Luciano Spalletti di sorridere non ne aveva per nulla voglia lunedì. (Liberoquotidiano.it)