Al via il festival ‘Libridine’, incontri e reading dal centro alla periferia di Roma
(Adnkronos) – Quaranta librerie diffuse sul territorio di Roma e provincia, in particolare nelle zone periferiche della città – tra cui Centocelle, Ostia, Tor Bella Monaca, Torre Maura, Tiburtina e Infernetto – oltre che nel centro storico. Presentazioni di libri, dibattiti, reading con l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle librerie indipendenti come punti di riferimento e di aggregazione nel panorama sociale nel tessuto urbano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Scuola in sciopero venerdì 15 novembre 2024. Uno stop che mira a fare rumore in tutto il Paese, stavolta proclamato dal sindacato Anief, in rappresentanza di insegnanti e personale Ata. (QuiFinanza)
Anche a Busto Arsizio è prevista una mobilitazione che avrà luogo da via Redipuglia alle ore 8.30: «Manifesteremo perché è in gioco il nostro diritto a un’istruzione degna, libera e davvero accessibile. (varesenews.it)
Gli studenti di tutta Italia, venerdì 15 novembre, sono chiamati a scendere in piazza al grido di “vogliamo potere”. Lo sciopero nazionale è stato indetto dal sindacato Unione degli Studenti: “Cambiamo insieme questo modello di scuola e riprendiamo in mano il nostro futuro”, scrive su Instagram l’Uds. (LAPRESSE)
Genova. In programma un presidio e un corteo per le vie del centro. (Genova24.it)
Lo sciopero del personale scolastico previsto per venerdì 15 novembre, ha costretto il Comune a sospendere il servizio scuolabus per gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado di San Bartolomeo al Mare. (Riviera24)