È morto Gavin Creel, l'attore e star dei musical da "Hair" a "Hello, Dolly!" era malato di una rara e aggressiva forma di cancro

Ha destato stupore la morte, a soli 48 anni, di Gavin Creel, una delle stelle del musical di Broadway e vincitore di un Tony Award (l’Oscar del Teatro, ndr) nel 2017 per la sua interpretazione di Cornelius Hackl in “Hello, Dolly!”. Era noto per i suoi ruoli in musical di successo come “Hair”, “Waitress” e “The Book of Mormon”. Il portavoce del cantante e attore, Matt Polk, ha rivelato alla CNN che la morte avvenuta ieri nella sua casa di Manhattan, è stata confermata dal partner di Creel, Alex Temple Ward. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La notizia della scomparsa dell’attore e cantante, avvenuta nella sua casa di Manhattan e ufficializzata alla CNN dal suo portavoce, Matt Polk, è stata confermata dal compagno di Creel, Alex Temple Ward. (Corriere della Sera)

É morto Gavin Creel. Nel 2017 ha vinto un Tony Award e nel corso della sua carriera ha fatto parte del cast di diversi musical, come Hair, Waitress e The Book of Mormon. (Fanpage.it)

Creel è stato Cornelius Hackl, al fianco delle leggende Bette Midler e David Hyde Pierce, nel grande revival del 2017 di Hello, Dolly! diretto da Jerry Zaks e ha interpretato il ruolo del Dr. (la Repubblica)

Gavin Creel, affermato attore di Broadway, è morto a 48 anni. Due anni fa, la diagnosi di sarcoma metastatico della guaina dei nervi periferici, una rara forma di cancro che colpisce i nervi che - dal midollo spinale - si diramano nel corpo. (Sky Tg24 )

Gavin Creel era nato in Ohio nel 1976 e ha portato avanti sin da giovane la sua passione per la recitazione e il teatro. Gavin Creel, un noto attore di Broadway, è morto a causa di un “turbo cancro” molto raro, un sarcoma melanotico metastatico della guaina dei nervi periferici. (Il Giornale d'Italia)

Gavin Creel, amatissima star di Broadway e del West End, vincitrice del Tony e apparsa in “Hair”, “Hello, Dolly”, “Into the Woods”, “She Loves Me” e altri, è morto oggi nella sua casa di Manhattan per un sarcoma melanotico metastatico della guaina dei nervi periferici. (Musical)