America’s Cup, Luna Rossa va ko con Ineos. Si decide tutto contro Alinghi

V – Prima sconfitta nel Double Round Robin per Luna Rossa che viene sconfitta in maniera netta da Ineos Britannia dopo che l’imbarcazione italiana si era imposta nel match race di apertura di giornata contro American Magic. Un punto su due dunque per il penultimo turno della Louis Vuitton Cup, con il primo posto del girone ancora in bilico. Per arrivare primi sarà necessario battere Alinghi domani. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. Arriva il primo ko del round robin per Luna Rossa. (Il Mattino di Padova)

Una sconfitta ininfluente per la classifica e la qualificazione (già acquisita) alle semifinali, ma che dimostra come il livello delle imbarcazioni sia molto simile, con pochissimi dettagli in grado di fare realmente la differenza. (Eurosport IT)

Quest’oggi è prevista l’ultima giornata di round robin della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Luna Rossa, che brutta partenza! Sconfitta contro i britannici di Ineos e primo posto rimandato

E così in effetti è stato. Prima ci si è messo il maltempo, che ha fatto slittare le regate dalle 14 alle 15.35, con la previsione che la perturbazione che ha interessato sin dal mattino Barcellona – pioggia, foschia e fulmini – passasse. (La Stampa)

Video suggerito (Fanpage.it)

LA DIRETTA LIVE DELLA LOUIS VUITTON CUP DALLE 14.00 Quest’oggi a Barcellona va in scena l’ultima giornata di round robin della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)