Serie A, il Napoli sbanca Empoli e conferma il primato in classifica

Serie A, il Napoli sbanca Empoli e conferma il primato in classifica 20 ottobre 2024 Il Napoli prosegue la sua marcia solitaria in vetta alla classifica. Nell'anticipo di mezzogiorno dell'ottavo turno di serie A, i partenopei hanno faticato ma alla fine si sono imposti per 1-0 sul campo dell'Empoli. A decidere il match un rigore di Kvaratskhelia al 63' fischiato per un fallo di Anjorin su Politano. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Ricky Buscaglia, telecronista DAZN, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli dove ha parlato dell'obiettivo del Napoli di Conte: “Ieri ci sono stati tanti meriti dell’Empoli che se continua così mette in difficoltà in molti. (CalcioNapoli1926.it)

La corsa del Napoli viaggia (quasi) allo stesso ritmo della stagione scudetto: 19 punti nelle prime otto partite, soltanto uno in meno rispetto a due anni fa, e ovviamente cinque in più dell’anno scorso, quando il disastro era già immanente. (CalcioNapoli24)

Ma davvero il Napoli ha sofferto a Empoli? Oppure, più semplicemente, esistono altri modi di giocare a calcio? Le domande sono pertinenti. Perché, rifacendoci alle statistiche tanto di moda, ossia gli expected goals (i gol attesi), il Napoli ha meritato il gol mentre l’Empoli no. (IlNapolista)

Il Napoli capolista sa vincere in molti modi. Dagli scontri diretti la verità sulla lotta scudetto

Lasciamo stare la chiacchieratissima questione del rigore. Per qualcuno era netto, per altri proprio no: fa parte del gioco (e dei meccanismi della moviola). Il punto non è il singolo episodio in sé, pur decisivo per far svoltare l'intera partita: è il modo in cui il Napoli si è portato a casa da Empoli tre punti dal peso neppure calcolabile. (Goal Italia)

Il Napoli di Antonio Conte sa vincere in molti modi, compreso quello minimalista di Empoli: piegato per non spezzarsi sotto le folate fresche ma leggere del … (la Repubblica)