Morto Francesco Bosi, ex dirigente Udc: fu sottosegretario alla Difesa con Berlusconi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bosi, senatore dal 1996 al 2006 e poi deputato fino al 2013, aveva 76 anni.
E’ morto Francesco Bosi, a lungo parlamentare centrista e sottosegretario alla Difesa dei governi Berlusconi del periodo tra il 2001 al 2006.
Sempre al centro: da giovane forlaniano, ha iniziato nella Dc, poi ha proseguito nel Ccd e infine è stato fondatore dell’Udc.
Pierferdinando Casini lo ricorda così: “La scomparsa di Francesco Bosi mi riempie il cuore di tristezza e di nostalgia, nel ricordo di una delle persone più coerenti e più leali che ho conosciuto nella mia vita. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Bosi, tra i fondatori dell'Udc, due volte deputato, due volte senatore e sottosegretario alla Difesa nei governi Berlusconi, è morto all'età di 76 anni. È morto Francesco Bosi, un pilastro dell'Udc. (ilmattino.it)
Numerosi infatti i messaggi di cordoglio per Bosi, persona stimata a livello locale e nazionale. Lo ha decretato il sindaco di Rio, Marco Corsini, in segno di cordoglio per la morte dell'ex sindaco di Rio Marina e parlamentare Francesco Bosi (Qui News Elba)
La scomparsa dell'ex sindaco di Rio Marina e parlamentare ha destato cordoglio in tutta l'isola. Rio Marina però perde un padre. (Qui News Elba)
Per il senatore e presidente Udc Antonio De Poli, «con Francesco Bosi perdiamo un grande interprete dei valori democratici cristiani, una personalità di rara umanità che viveva la politica con passione, impegno e uno straordinario legame ai principi democratici cristiani. (Corriere Fiorentino)
Chi era l'ex sottosegretario Francesco Bosi. «È scomparso Francesco Bosi, un grande amico, un pilastro della nostra famiglia di democratici cristiani, tra i fondatori dell’Udc». Lo rende noto il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa ricondando che Francesco Bosi, morto all’età di 76 anni, è stato due volte deputato, due volte senatore e sottosegretario alla Difesa nel Governo Berlusconi (Gazzetta del Sud)
Il gruppo consiliare Terra Nostra del Comune di Rio, guidato da Umberto Canovaro ha voluto ricordare così Francesco Bosi:. "L’on. "E’ scomparso Francesco Bosi, un grande amico, un pilastro della nostra famiglia di democratici cristiani, tra i fondatori dell’Udc. (Qui News Elba)