CROLLO FIRENZE: AI DOMICILIARI D'EUGENIO (RDB ATRI) E INTERDIZIONE PER DUE TECNICI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Abruzzo Web INTERNO

FIRENZE – Tre misure cautelari sono state disposte dal Gip di Firenze nei confronti di altrettanti indagati nell’ambito dell’inchiesta sul crollo del cantiere del supermercato Esselunga in via Mariti, avvenuto il 16 febbraio del 2024, disastro che provocò la morte di 5 operai. Gli arresti domiciliari sono stati disposti per il legale rappresentante della ‘Rdb.Ita’ Alfonso D’Eugenio, mentre per i due ingegneri Carlo Melchiorre e Marco Passaleva è scattata l’interdizione: nove mesi per il primo e sei mesi per il secondo. (Abruzzo Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alfonso D’Eugenio, titolare della Italprefabbricati, fino all’11 febbraio amministratore unico di RDB.ITA s.p.a, l’azienda di Atri (Teramo) produttrice della trave, già sottoposta a sequestro preventivo, che dal 5 febbraio scorso è sotto sequestro preventivo, è finito agli arresti domiciliari con divieto di incontro e comunicazione con persone diverse da quelle con lui conviventi. (Corriere Fiorentino)

Arresti domiciliari per Alfonso D'Eugenio, l'ex amministratore unico (si era dimesso nelle scorse settimane) di Rdb, l'azienda che ha prodotto la trave poi crollata nel cantiere Esselunga di via Mariti, nel febbraio 2024 provocando la morte di cinque persone. (la Repubblica)

Gli arresti domiciliari sono stati disposti per il legale rappresentante della Rdb.Ita Alfonso D’Eugenio, mentre per i due ingegneri Carlo Melchiorre e Marco Passaleva è scattata l’interdizione: Il crollo del supermercato in costruzione avvenne avvenne in via Mariti, a Firenze, il 16 febbraio del 2024. (Rete8)

Tre misure cautelari sono state disposte dal Gip di Firenze nei confronti di altrettanti indagati nell'ambito dell'inchiesta sul crollo del cantiere del supermercato Esselunga in via Mariti, avvenuto.. (Virgilio)

Alfonso D’Eugenio, titolare della Italprefabbricati, l’azienda di Atri (Te) produttrice della trave, è finito agli arresti domiciliari con divieto di incontro e comunicazione con persone diverse da quelle con lui conviventi. (RaiNews)

Sono scattati oggi gli arresti domiciliari per Alfonso D’Eugenio, ex amministratore della Rdb Ita la società produttrice della trave crollata il 16 febbraio 2024, e le misure interdittive del divieto di esercitare la professione di ingegnere, per nove, per il responsabile tecnico di produzione Carlo Melchiorre, per il quale la procura aveva richiesto gli arresti domiciliari. (La Nazione)