Paceco, trovata soluzione all'emergenza rifiuti
“Nelle more della riapertura di Siculiana, purtroppo, nella mattinata di domani 6 luglio non sarà possibile ritirare i pannolini – avverte l’assessore Giuseppe Ortisi – per cui si invita la cittadinanza ad evitare di esporli fuori dall'abitazione”.
“Il servizio riprenderà regolarmente ed in via definitiva venerdì 8 Luglio – precisa l’’assessore – e ci scusiamo con i cittadini per il disagio causato, non imputabile ad una nostra responsabilità”
“Il servizio riprenderà regolarmente ed in via definitiva venerdì 8 Luglio – precisa l’’assessore – e ci scusiamo con i cittadini per il disagio causato, non imputabile ad una nostra responsabilità”. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)
La notizia riportata su altri giornali
È durato una manciata di minuti il Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. (La Stampa)
Mi sembra importante, quindi, con l’occasione odierna confermare la bontà del percorso di ascolto, dialogo, condivisione e regia della nostra Regione” Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in Aula consiliare sulla situazione idrica e sulla siccità in Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
Lo conferma il comunicato diffuso da Palazzo Chigi dopo il Consiglio dei ministri. Lunedì 4 luglio 2022 - 20:38. Siccità, 36,5 mln per emergenza in 5 regioni fino al 31 dicembre. Volto a fronteggiare con mezzi e poteri straordinari la situazione. (Agenzia askanews)
Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza in Emilia-Romagna per la siccità. Un ottimo segnale di attenzione in tempi brevi al quale, sono certo, seguirà successivamente lo stanziamento degli altri fondi necessari. (ForlìToday)
Ragusa – E’ ancora emergenza rifiuti in Sicilia e nel Ragusano. A questo punto si istituisca un fondo regionale per aiutare gli Enti locali a sostenere le spese di trasporto senza gravare ulteriormente sui contribuenti”. (Quotidiano di Ragusa)
«Abbiamo lavorato sabato e domenica per affinare il dossier - ha aggiunto - perché era necessario introdurre tutti gli elementi e gli interventi che noi riteniamo emergenziali oggi per garantire l’approvvigionamento idrico». (Corriere della Sera)