Pregliasco e il sasso lanciato mentre parlava di Covid a Barletta: "Insulti e minacce dai no vax". Lo sfogo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fabrizio Pregliasco ha accennato al Covid, senza creare allarmismi, e sul palco è piovuto un sasso. L’episodio si è verificato a Barletta, dove è stato invitato all’evento “Oscar del libro” all’Anfiteatro Castello per la premiazione del volume che ha scritto con la giornalista Paola Arosio, “I superbatteri. Una minaccia da combattere”. Barletta, Pregliasco parla di Covid e piove un sasso sul palco Pregliasco: "Sasso? Episodio spiacevole ed esagerato" Le minacce e gli insulti dei no vax Barletta, Pregliasco parla di Covid e piove un sasso sul palco Il virologo, raggiunto da Corriere della Sera, ha spiegato cosa è accaduto. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

E poi un tonfo sul palco, a seguito del lancio di un sasso, che ha quasi colpito il virologo Fabrizio Pregliasco e Manila Gorio, conduttrice televisiva e direttrice editoriale di Political tv: venerdì sera, 30 agosto, i due erano a Barletta per una nuova tappa dell’“Oscar del Libro”, manifestazione letteraria di cui Gorio è presidente. (Corriere della Sera)

Per la verità io non me ne sono reso conto subito perché stavo parlando e di fronte avevo due riflettori che mi abbagliavano: non vedevo il pubblico. Ho sentito solo un tonfo sul palco. (Open)

Il virologo Fabrizio Pregliasco torna a parlare dopo il sasso lanciato sul palco da cui stava presentando il suo nuovo libro a Barletta. «In realtà molte volte le persone che mi riconoscono mi chiedono un selfie. (ilmessaggero.it)

“Esprimo vicinanza a nome della città”: il sindaco di Barletta Cosimo Cannito affida ai social le scuse al virologo Fabrizio Pregliasco che venerdì sera nel corso di una manifestazione nell’anfiteatro del castello, mentre rispondeva a una domanda sul ritorno di un’emergenza Covid, si è visto arrivare un sasso dalla platea senza colpirlo ma che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi. (La Repubblica)

"I no-vax sono tornati alla carica per colpa di certi partiti di destra che li hanno fomentati". (Secolo d'Italia)

Esprimo loro vicinanza a nome della città". "In mattinata, con l'assessore alla Cultura e ai grandi eventi Oronzo Cilli, abbiamo rivolto le scuse della città alla conduttrice Manila Gorio e al virologo e docente universitario Fabrizio Pregliasco, i quali hanno rischiato di rimanere gravemente feriti a seguito del lancio di un sasso da parte di un passante durante l'evento. (Il Messaggero Veneto)