Nuovo sciopero dei treni lunedì 30 settembre

Un nuovo sciopero dei treni è stato indetto per lunedì 30 settembre 2024. Dalle 3 di lunedì 30 settembre alle 2 di martedì 1° ottobre 2024 le organizzazioni sindacali ORSA e Uiltrasporti hanno proclamato uno sciopero che, per l’intera giornata di lunedì, avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. (Prima Lecco)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scopriamo gli orari e i treni garantiti. Dato che lo sciopero cade prevalentemente di lunedì saranno per fortuna attivate le fasce orarie di garanzia. (SicurAUTO.it)

Convogli che si sono concentrati nelle fasce di garanzia, quelle dedicata a tutelare la quota più ampia di pendolari, tra le 6 e le 9 del mattino e poi tra le 18 e le 21. (L'Eco di Bergamo)

L’agitazione – fa sapere Trenord sul suo sito ufficiale – “avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona“. (Il Fatto Quotidiano)

Ferrovie: Via allo sciopero di Trenord in Lombardia Il sindacato Orsa ha dato il via allo sciopero dei treni a Milano oggi, lunedì 30 settembre, avviato alle 3 del mattino. (Ferrovie.info)

Dalle ore 3 di lunedì 30 settembre alle ore 2 di martedì 1° ottobre le organizzazioni sindacali ORSA e Uiltrasporti hanno indetto uno sciopero che, per l’intera giornata di lunedì, avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. (LegnanoNews.com)

Treni soppressi per lo sciopero, che non partiranno. Ma anche guasti su alcune linee ferroviarie hanno causato problemi di prima mattina ai viaggiatori della Provincia di Varese. (LegnanoNews.com)