Mussolini, non solo Mise e Palazzo Chigi: ecco le tracce del ventennio a Roma. La Russa: «Facciamo la "cancel culture" anche noi?»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Di Fabrizio Caccia Lo scatto era insieme a quelli di tutti i ministri. La Russa: Facciamo la cancel culture anche noi? A dieci giorni dal 28 ottobre, centesimo anniversario della marcia su Roma delle camicie nere di Benito Mussolini, il clima si surriscalda e scoppia un’altra polemica, dopo quella per le scritte contro Ignazio La Russa e lo striscione con il suo cognome a testa in giù lasciato appeso davanti al Colosseo venerdì scorso. (Corriere della Sera)

Su altri media

Allora, come siamo messi col fascismo? Siamo messi che al Mise, il ministero dello Sviluppo economico, hanno organizzato una mostra per celebrare i novant’anni della sede, Palazzo Piacentini in via Veneto a Roma (si chiama così per il nome del progettista, Marcello Piacentini, l’architetto più celebre del Ventennio). (La Stampa)

In Romania, Salina Turda era già stata un rifugio antiaereo per la popolazione della città durante la seconda guerra mondiale Il conflitto in Ucraina vicino alle centrali nucleari e le minacce della Russia di utilizzare armi atomiche hanno risvegliato i timori in Europa, soprattutto in paesi come la Polonia e la Romania che confinano con l’Ucraina e sarebbero particolarmente vulnerabili in caso di disastro radiologico. (LaPresse)

Siamo ben oltre la stupidità politica. Sulla rimozione della fotografia di Mussolini al Mise, lo storico Francesco Perfetti è categorico, severo, non lascia spazio alle sfumature circa la canea che da sinistra è montata. (Secolo d'Italia)

In Sala Alessi la consegna degli attestati agli oltre cento partecipanti ai corsi di lingua organizzati in estate dalla Presidenza del Consiglio comunale. (mi-lorenteggio.com) Milano, 21 ottobre 2022 – Centodieci tra studenti e studentesse hanno ricevuto in Sala Alessi a Palazzo Marino i diplomi di partecipazione ai soggiorni studio promossi dalla Presidenza del Consiglio comunale e organizzati dall’Ufficio Relazioni del Consiglio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

"Mi caschi sul fascismo, sai dove devi andare?". (Liberoquotidiano.it)

Milano, 21 ottobre 2022 – Centodieci tra studenti e studentesse hanno ricevuto in Sala Alessi a Palazzo Marino i diplomi di partecipazione ai soggiorni studio promossi dalla Presidenza del Consiglio comunale e organizzati dall’Ufficio Relazioni del Consiglio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)