Gian Maria Volonté torna al cinema a 30 anni dalla scomparsa

Gian Maria Volonté torna al cinema a 30 anni dalla scomparsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se c’è un regista italiano che sa perfettamente lavorare con i ritratti cinematografici non di finzione, questo è, senza alcun dubbio Francesco Zippel. Dal 23 al 25 settembre, in sala con Lucky Red, c’è il suo ultimo documentario dedicato ad un gigante del nostro cinema: Volonté – L’uomo dai mille volti. Il documentario “Volonté – L’uomo dai mille volti” Il film ha fatto il suo debutto a Venezia 81 nella sezione Venezia Classici Documentari sul Cinema. (Artribune)

Ne parlano anche altre fonti

«Quella voce»… Inizia così il ricordo/omaggio/testimonianza di Toni Servillo, collega nel cast di Volonté L’uomo dai mille volti. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)

L’attore che disse no al Casanova di Fellini è spesso primo nelle classifiche dei più grandi interpreti italiani di ogni tempo. Non sorprenda: non solo i nove premi in carriera (tra cui l’Oscar del 1971 per Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto) ma ora, a ulteriore conferma, un primato che viene celebrato da sedici colleghi e registi nel docufilm Volonté. (la Repubblica)

Sulle orme di Gian Maria Volonté: la clip in esclusiva del doc da non perdere, “Volonté – L’uomo dai mille volti”

Trailer (MYmovies.it)

Volonté L'uomo dai mille volti di Francesco Zippel: il documentario è nei cinema il 23,24 e 25 settembre Dove vedere ”Volonté”, il docu-evento per ricordare il più grande attore italiano di sempre In tanti (Favino, Servillo, Bellocchio... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Si tratta di un documentario che racconta la vita e l'opera di uno dei migliori attori italiani del secolo scorso attraverso le parole di familiari, colleghi e amici. Presentato in Concorso nella sezione Venezia Classici Documentari sul Cinema alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, Volonté – L’uomo dai mille volti di Francesco Zippel arriva nelle nostre sale il 23, 24 e 25 settembre distribuito da Lucky Red (AMICA - La rivista moda donna)

Gian Maria Volonté torna al cinema a 30 anni dalla scomparsa