Ribaltone nel weekend,dal gelido inverno al ritorno dell'autunno

E' in arrivo un nuovo ribaltone termico: le temperature, dopo il gelo delle ultime ore, torneranno a salire decisamente con massime di nuovo intorno ai 20°C, anche al Centro-Nord. Così dopo un sabato sereno e terso ma a tratti gelido, l'Italia entrerà in una lunga fase più mite che, annuncia Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, " ci accompagnerà verso un mese di dicembre che, stando alle previsioni sub stagionali e stagionali del prestigioso centro meteo europeo Ecmwf, si preannuncia termicamente sopra la media (anche 2°C in più) e con poche precipitazioni". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Stiamo vivendo un contesto climatico praticamente da pieno inverno sul nostro Paese con risvegli addirittura gelidi su alcune regioni d'Italia, anche se nei prossimi giorni, i termometri saranno destinati a subire un generale aumento. (iLMeteo.it)

Nuovo ribaltone termico, cosa dice l'esperto Contrordine, arriva un nuovo ribaltone meteo. Dal gelo che sta caratterizzando le ultime giornate, ecco infatti arrivare un nuovo 'cambio di stagione' con temperature in salita, un clima autunnale decisamente più mite, ma anche qualche pioggia. (Adnkronos)

Previsioni Meteo Weekend: Sabato soleggiato, ma Freddo; Domenica il Tempo peggiora

Weekend subito freddo e soleggiato, poi moderato peggioramento Il weekend inizierà sotto il segno del freddo, nonostante un tempo stabile e soleggiato. Già da Domenica 24, tuttavia, è atteso un cambio di circolazione con i venti che inizieranno a soffiare dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)