Autobus e treni, lunedì nero: domani sciopero di otto ore

Più informazioni:
Maltempo

Lunedì nero per chi deve servirsi del trasporto pubblico: domani è stato indetto uno sciopero di otto ore. Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara delle organizzazioni Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di tutte le lavoratrici e lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il contratto collettivo nazionale ’Autoferrotranvieri Internavigatori Mobilità Tpl’, che è stato proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati a sostegno del rinnovo del contratto di lavoro che è scaduto lo scorso anno. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Uno sciopero scattato alle 3 di notte e che terminerà alle 2 di lunedì mattina. Disagi per chi si deve muovere con i terni in Liguria in questa domenica 8 settembre. (Primocanale)

Anche il personale di Trenitalia e di Italo Treno, infatti, prenderà parte alla mobilitazione. Sono numerose le sigle sindacali che hanno indetto uno sciopero dei trasporti, che inizierà alle 3 dell’8 settembre e si protrarrà fino alle 2 del 9 settembre 2024. (Virgilio Notizie)

E il lunedì non sarà da meno Per chi dovrà spostarsi nei prossimi giorni, in aereo, treno e, nei grandi centri, anche in metro, i prossimi saranno giorni difficili. (AGI - Agenzia Italia)

Sciopero treni Fs 8 e 9 settembre, rischio cancellazioni e ritardi per Frecce e Intercity: cosa sapere

Giornate di passione in vista nei trasporti oggi, 8 settembre, e domani 9 settembre 2024. L'agitazione, ha spiegato il gruppo Fs, "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali. (Adnkronos)

Scioperi nei trasporti, nuova puntata. E l'astensione terminerà poco prima che scatti quella del trasporto pubblico locale che riguarda tutta Italia nella giornata di lunedì con modalità e orari diverse a seconda delle regioni. (la Repubblica)

Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». (Corriere della Sera)