MotoGP, Marc Marquez: "Stesse impressioni di Bagnaia sulla Ducati GP25". VIDEO
Marc Marquez analizza la sua prima giornata di test con Ducati factory a Barcellona: "È stato bello tornare a fare i test in un team factory. Di base ho lavorato con la GP25, per capire cosa fosse meglio o peggio. Poi abbiamo fatto alcune comparazioni con la GP24. La cosa più importante è che i miei commenti sono simili a quelli di Bagnaia, questo rende il lavoro più facile per gli ingegneri. Abbiamo lavorato bene, provando tutto quello che prevedeva il programma. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il piemontese è terzo alla fine della giornata, davanti a lui Alex Marquez e Quartararo. Alle sue spalle il compagno Marquez. Tre moto, una mezza 24-25, facci un po' un recap della giornata... (Moto.it)
Il due volte Campione del Mondo di MotoGP, a cui è mancato il tris consecutivo per una decina di punti di distacco nei confronti di Jorge Martin, è montato in sella sulla nuova moto e ha così potuto fare un primo esame della Ducati in vista della prossima annata agonistica, anche se ha lavorato a lungo anche sulla GP24. (OA Sport)
«Ci riproverò l’anno prossimo» ha detto il campione uscente, dopo la sconfitta in Spagna. Ha perso per somma di errori, contraddizione di un regolamento dove la regolarità in campionato paga più dei successi. (Corriere della Sera)
Vedere le moto da vicino e dei balzelli verso il futuro più o meno grandi fatti dai costruttori sono bei privilegi sempre, ma i test di fine stagione sono l’apoteosi di tutto questo, specialmente considerando i piloti: nuove squadre, nuove moto, tute e livree libere dalle imposizioni da parte degli sponsor. (MOW)
La stagione MotoGp 2024 è appena andata in archivio con Jorge Martin che a Barcellona, in sella alla Pramac Racing, si è laureato campione del mondo e Pecco Bagnaia (Ducati) che, pur vincendo l'ultima gara dell'anno ha dovuto abdicare dopo 2 titoli in MotoGp. (Today.it)
La MotoGP non si ferma ed è in pista a Barcellona per una giornata di test con vista sul 2025 da seguire in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW fino alle 17. Tante le novità che vedremo, su tutte l'esordio di Marc Marquez con la Ducati factory e il debutto del neo campione del mondo Jorge Martin in Aprilia. (Sky Sport)