Incendio presso un’azienda chimica a Scerne di Pineto: in atto misure di emergenza per garantire la sicurezza della popolazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terre Marsicane INTERNO

Abruzzo – Un grave incendio è scoppiato presso lo stabilimento della Kemipol, azienda che produce solventi e diluenti, situata nella zona industriale di Scerne di Pineto, in provincia di Teramo. L’incidente ha provocato una densa nube di fumo che si sta diffondendo nell’area circostante, costringendo le autorità locali a prendere misure di emergenza per garantire la sicurezza della popolazione. Secondo le prime informazioni, l’incendio sarebbe stato causato da un muletto che ha preso fuoco vicino a dei barattoli di vernice, innescando così le fiamme. (Terre Marsicane)

Ne parlano anche altre testate

Uno spaventoso rogo è divampato nella zona industriale di Scerne di Pineto: non ci sono feriti, ma danni ingenti e rischio ambientale (emmelle.it)

Un incendio di vaste proporzioni sta interessando un'azienda nella zona industriale di Pineto (Teramo), in località Scerne: secondo le prime informazioni si tratta della Kemipol, ditta che produce solventi e diluenti. (Sky Tg24 )

GUARDA IL VIDEO To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Stabilimento chimico a fuoco, si alza una colonna di fumo nero L'incendio nella zona industriale di Scerne di Pineto, in azione vigili del fuoco e rilievi dei tecnici dell'Agenzia per l'ambiente (Il Centro)

Il rogo potrebbe essere partito da un muletto, con le fiamme che hanno raggiunto i solventi, per poi interessare l'intera azienda. Un vasto incendio, preceduto da un'esplosione, è divampato nel pomeriggio di oggi, 30 settembre, in una ditta che produce solventi e diluenti nella zona industriale di Pineto, in provincia di Teramo, in località Scerne (ChietiToday)

Piuttosto evidente, però, l'enorme nube di fumo nero, visibile a decine di chilometri di distanza. Un vasto incendio è divampato in una ditta di solventi a Pineto, in provincia di Teramo, in località Scerne: stando alle prime informazioni, si tratterebbe della Kemipol, azienda che produce solventi e diluenti. (Liberoquotidiano.it)

GUARDA IL VIDEO CHIETI. Un altro vasto incendio in serata dopo quello della fabbrica di solventi a Scerne di Pineto nel pomeriggio. (Il Centro)