Israele - Hamas, le minacce dell'Iran e le ultime notizie di oggi della guerra

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Le bandiere di Israele, l'inno, lo striscione. "Liberare gli ostaggi per cessare il fuoco": oggi a Milano le associazioni Ampi (Associazione Milanese Pro Israele) e Adi (Amici di Israele) sono scese in piazza a San Babila, in occasione dell'anniversario dell'attacco terroristico che ha causato 1200 morti, 4834 feriti e 251 ostaggi. "Siamo qui per ricordare che ci sono ancora 101 ostaggi da un anno prigionieri nei tunnel di Hamas e che la presa di civili in ostaggio è un crimine contro l'umanità", dice Alessandro Litta Modigliani, presidente Ampi. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Conferma smentita dall'Idf: «Non sappiamo se Safieddine è morto». Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. (ilgazzettino.it)

Una donna è rimasta ferita dalle schegge e diverse abitazioni sono state danneggiate Nelle immagini la contraerea israeliana dà vita a una vera e propria battaglia nei cieli. (la Repubblica)

Ma alcuni razzi hanno colpito la zona causando danni nei sobborghi di Haifa di Kiryat Yam e Kiryat Motzkin secondo la polizia. (Corriere TV)

Israele, attacco nel sud del Libano: cellulari dei cittadini fuori uso. Wsj: Hamas ordina ripresa attentati kamikaze

L'Idf ha reso noto che oltre 100 razzi sono stati lanciati da Hezbollah sulla città di Haifa e nell'area nell'arco di mezzora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È mossa audace quanto indicativa dell’elevata capacità strategica di un attore geopolitico quella di individuare un avversario da utilizzare come cavia per testare l’efficacia delle proprie strategie di guerra. (Italia Oggi)

«Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. (ilmessaggero.it)