Elezioni Usa, Trump verso Casa Bianca: declino e nuova ascesa in 4 anni
Gli studi, la carriera da imprenditore, i matrimoni e la tv: la vita del tycoon che conquista un nuovo mandato nonostante i fatti di Capitol Hill e la condanna per il caso Stormy Daniels Nato il 14 giugno 1946 a New York, figlio di un ricco costruttore, Donald Trump è il 47esimo presidente americano dopo aver già ricoperto il mandato come 45esimo: per lui questa è stata la terza corsa consecutiva alla Casa Bianca (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
Israele e Netanyahu esultano per la vittoria di Trump: da Gaza all'Iran, cosa farà il tycoon in Medio Oriente? A esultare per la vittoria di Donald Trump non sono soltanto gli elettori repubblicani in Usa, ma anche Netanyahu e Israele che ora vedono in Washington un vero e proprio all... (La Stampa)
Assegnato a Donald Trump lo Stato della Georgia. Il candidato repubblicano ottiene, così, un'importante vittoria nel suo tentativo di riconquistare la Casa Bianca. Si restringe drasticamente il cammino di Kamala Harris verso la vittoria. (Euronews Italiano)
Un’America di nuovo grande, a partire dall’istruzione: questo il mantra di Donald Trump, presidente in pectore degli Stati Uniti, che si avvia a vincere le elezioni sulla candidata democratica Kamala Harris. (Orizzonte Scuola)
Trump conquista così 246 grandi elettori contro i 210 che al momento risultano assegnati a Kamala Harris da Ap che - a differenza della Cnn - ha già assegnato a Harris il New Mexico e un voto elettorale nel Maine. (Italia Oggi)
Cosa succede se Donald Trump vince le elezioni USA 2024 Aborto, immigrazione, economia, politica estera e clima: ecco cosa succederebbe se Donald Trump vincesse le elezioni presidenziali 2024 e diventasse il nuovo inquilino della Casa Bianca (Fanpage.it)
Kamala Harris e Donald Trump hanno speso cumulativamente 3,5 miliardi di dollari per quella che risulta la campagna presidenziale più costosa della storia, a fronte di una raccolta totale di quasi 4,2 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)