Canadese arrestato per aver filmato con un drone la Nuova Zelanda di calcio ai Giochi di Parigi 2024

Spiata aerea con il rischio di un incidente diplomatico. E con una condanna in tribunale — mitigata dalla condizionale, ma pur sempre condanna — che rappresenta l’epilogo di un’incresciosa storiaccia avvenuta lunedì 22 a Saint-Étienne. Mentre si stavano allenando, le ragazze della squadra di calcio della Nuova Zelanda si sono viste sorvolare da un drone che filmava la loro seduta. Lo manovrava un canadese di 43 anni, ufficialmente non accreditato da Team Canada — che a Parigi 2024 difenderà il suo titolo olimpico — ma in realtà assoldato per il lavoro «sporco». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il motivo riguarda uno spionaggio certificato ai danni proprio delle avversarie oceaniche. A poche ore dal fischio d’inizio contro la Nuova Zelanda, il team oro a Tokyo 2020 dovrà fare a meno di due membri dello staff tecnico, che sono stati già espulsi, oltre che dell’allenatrice Bev Priestman. (OA Sport)

Una spiacevole spy story ha tinto di giallo la vigilia della sfida inaugurale del torneo di calcio femminile fra Nuova Zelanda e Canada in programma domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 17). (Eurosport IT)

Così si legge in un comunicato pubblicato dal Comitato Olimpico della Nuova Zelanda: « Il 22 luglio, un drone ha sorvolato la sessione di allenamento della squadra di calcio femminile neozelandese a St Etienne. (StartupItalia)

Parigi 2024, calcio scandalo: ct Canada spia con i droni, cacciata

Vita dura per i ct. Direte: dove sta la novità? Il calcio è pieno di spie per scoprire un colpo di tacco in più. (il Giornale)

Un vice allenatore e un analista della squadra di calcio femminile canadese sono stati rimandati a casa per il loro coinvolgimento nello scandalo di spionaggio con un drone. Un altro analista, Joey Lombardi, 43 anni, e' stato condannato a otto mesi di reclusione con la sospensione della pena, per aver fatto volare un drone sopra una sessione di allenamento della Nuova Zelanda, a Saint-Etienne. (Sport Mediaset)

(Adnkronos) – Scandalo calcio – o meglio, soccer – alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il Canada, che va a caccia del secondo oro olimpico consecutivo, sarà guidato quindi dall’assistente Andy Spence. (CremonaOggi)