Freddo in arrivo: da Sabato Temperature giù di 8-10°C. Gli aggiornamenti Meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Venerdì, temperature in forte diminuzione Nei prossimi giorni avremo a che fare con un cospicuo raffreddamento termico a causa dell'arrivo di venti gelidi provenienti dal Nord Europa (Russia), che provocheranno un sensibile calo delle temperature, con differenze in qualche caso anche di 8/10°C rispetto a questi ultimi giorni. SITUAZIONE Attualmente il contesto climatico sull'Italia è caratterizzato da una marcata differenza tra le regioni settentrionali e quelle meridionali. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo il ritorno ad una fase meteorologica di stampo autunnale, nei prossimi giorni la circolazione generale sull'Italia tornerà a subire un rapido cambiamento con l'arrivo di un fronte d'aria fredda carico di rovesci e di neve che potrà cadere fino a bassa quota. (iLMeteo.it)
Nelle prossime ore, molte regioni del nostro Paese saranno ancora avvolte da nubi e nebbie, in attesa di un nuovo cambiamento nella circolazione per effetto di masse d'aria fredda che riporteranno piogge sparse e anche qualche nevicata. (iLMeteo.it)
Dopo l’ondata di freddo dei giorni scorsi, le temperature sono sensibilmente aumentate in tutt’Italia per una parentesi meteorologica decisamente mite. La colonnina di mercurio, infatti, ha raggiunto +23°C a Catania e Cagliari, +22°C a Palermo, Reggio Calabria, Foggia e Trapani, +21°C a Messina, Cosenza, Oristano e Olbia, +20°C a Roma, Napoli, Taranto, Latina, Civitavecchia e Alghero, +19°C a Bari, Grosseto, Salerno, Lecce, Caserta, Termoli, Guidonia, Matera, Crotone e Brindisi, +18°C a Pisa, Perugia, La Spezia, Livorno e Viterbo, +16°C a Firenze, Genova, Pescara e Frosinone, +14°C a Torino, Trieste, Bolzano, Cuneo e Sondrio, +13°C a Milano, Verona e Belluno. (MeteoWeb)