Freddo in arrivo: da Sabato Temperature giù di 8-10°C. Gli aggiornamenti Meteo

Freddo in arrivo: da Sabato Temperature giù di 8-10°C. Gli aggiornamenti Meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Da Venerdì, temperature in forte diminuzione Nei prossimi giorni avremo a che fare con un cospicuo raffreddamento termico a causa dell'arrivo di venti gelidi provenienti dal Nord Europa (Russia), che provocheranno un sensibile calo delle temperature, con differenze in qualche caso anche di 8/10°C rispetto a questi ultimi giorni. SITUAZIONE Attualmente il contesto climatico sull'Italia è caratterizzato da una marcata differenza tra le regioni settentrionali e quelle meridionali. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima mappa è l’analisi sinottica attesa in Italia nelle ore centrali di sabato 30 novembre: La fase variabile e mite che ci sta interessando verrà interrotta nella giornata di venerdi da una moderata discesa fredda che oltre a far calare le temperature, determinerà EPISODI di MALTEMPO su parte del centro e del meridione. (MeteoLive.it)

Confermato l'arrivo dell'aria fredda sull'Italia: tra venerdì e sabato un minimo di bassa pressione si isolerà tra i Balcani e la Grecia portando sulla nostra penisola piogge e temperature in picchiata. (Today.it)

Weekend: in arrivo un impulso freddo dai Balcani GOCCIA FREDDA (iLMeteo.it)

Meteo weekend: freddo invernale e neve in montagna. La tendenza da sabato 30 novembre

Gli ultimi giorni di novembre saranno caratterizzati da un ritorno del freddo artico. Una perturbazione attraverserà il Nord e le regioni peninsulari, portando fenomeni di lieve entità. Nel contempo, una massa d’aria più mite farà aumentare ulteriormente le temperature, che resteranno sopra la media, soprattutto al Sud e sulle Isole, dove si potranno superare i 20 gradi. (Il Fatto Quotidiano)

Tutta colpa di una "goccia fredda" che, in discesa dalla Russia, punterà l'Italia dando il via ad una fase di freddo maltempo. Questa particolare figura atmosferica, un ciclone in quota ricolmo di aria gelida, entrerà in azione già dalla giornata di Venerdì 29 Novembre . (iLMeteo.it)

Durante il weekend del 30 novembre - 1 dicembre, infatti, un nucleo di aria più fredda proveniente dall'Europa orientale, darà origine a un vortice di bassa pressione in prossimità del Centro-Sud Italia (METEO.IT)