Vasco ribatte a Salvini sul nuovo codice della strada: «La tua legge non salva vite. Sei un bullo, forte coi deboli e debole coi forti» - Il video
Il rocker di Zocca e il ministro dei Trasporti continuano a scambiarsi attacchi sulle nuove norme per i conducenti «Sono vicino anch’io (come tutti) ai parenti delle vittime di incidenti stradali causate da ubriachi o drogati al volante. Ma la nuova legge di Salvini non previene questo. Non salva nessuna vita! Punisce e arresta chi, perfettamente lucido al volante, può avere assunto cannabis o addirittura fumo passivo, anche nei giorni precedenti al momento della guida». (Open)
La notizia riportata su altre testate
Dopo il botta e risposta tra Matteo Salvini e Vasco Rossi sul nuovo Codice della strada entrato in vigore sabato 14 dicembre e contestato dal rocker, Ornella Muti e la figlia Naike Rivelli, attraverso lanciano un appello al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per avere dei chiarimenti in merito all'entrata in vigore delle nuove norme “che non tutelano neanche i pazienti che fanno uso di cannabis a scopo terapeutico e quelli che utilizzano psicofarmaci sotto prescrizione medica”. (La Stampa)
MELONI CHIUDE ATREJU, ATTACCO A SCHLEIN, PRODI E LANDINI ‘IL CENTRODESTRA È UNITO, CENTRI IN ALBANIA FUNZIONERANNO’ (anteprima24.it)
Oggetto della querelle, le misure adottate contro il consumo di alcool e droghe, che il rocker di Zocca non esita a bocciare. È scontro a distanza tra Matteo Salvini e Vasco Rossi sul nuovo Codice della Strada. (Virgilio)
Dopo il botta e risposta tra Matteo Salvini e Vasco Rossi sul nuovo Codice della strada entrato in vigore sabato 14 dicembre e contestato dal rocker, Ornella Muti e la figlia Naike Rivelli, attraverso l'Adnkronos, lanciano un appello al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per avere dei chiarimenti in merito all'entrata in vigore delle nuove norme ''che non tutelano neanche i pazienti che fanno uso di cannabis a scopo terapeutico e quelli che utilizzano psicofarmaci sotto prescrizione medica. (Adnkronos)
Una polemica scatenata dal Blasco nazionale. Sassari Vasco Rossi ironizza sul nuovo codice della strada, è subito scontro social con il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. (La Nuova Sardegna)
Il Codice della strada cambia e fa discutere. Non solo gli automobilisti comuni ma anche personaggi pubblici, come Vasco Rossi. Cui ha replicato direttamente il "papà" delle modifiche al Codice, Matteo Salvini: ma chi ha ragione fra i due? Lo abbiamo chiesto all'avvocato torinese Guido Gatti, esperto di viabilità e circolazione stradale. (Torino Cronaca)