Meteo Diretta Video: Abruzzo, bufera di Neve a Pescocostanzo, è tutto sommerso
Nelle ultime ore, Pescocostanzo, incantevole comune dell'Abruzzo, è stato colpito da una straordinaria bufera di neve che ha trasformato il paesaggio in un vero e proprio paradiso invernale. Negli ultimi 24 ore, sono caduti quasi un metro di neve. Il Video in alto. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
Una delle località più colpite è stata Campo di Giove, dove le nevicate hanno raggiunto un metro e mezzo di altezza, trasformando il paesaggio in una vera e propria distesa bianca. (iLMeteo.it)
Dopo l'ondata di gelo che ha caratterizzato l'ultimo fine settimana, sta iniziando a farsi sentire la rimonta dell'anticiclone, che porterà una nuova fase di stabilità atmosferica nei prossimi giorni. L'Abruzzo, come gran parte dell'Italia, si prepara a vivere una transizione meteorologica proprio durante le festività natalizie. (ChietiToday)
Il giorno di Natale ci siamo recati a Campo di Giove, dove transita tra le altre cose, anche la Transiberiana d’Italia (d’Abruzzo), per documentare l’importanza della situazione che si è determinata. (il Dolomiti)
L’ondata di freddo provenienti dai Balcani in leggera attenuazione su tutto il versante adriatico e anche sulla nostra regione. (Rete8)
Uomini intenti a rimuovere la coltre di neve che sta cadendo copiosa a Campo di Giove, sull'Appennino abruzzese: il fitto strato di fiocchi bianchi che ha superato il metro e mezzo. Maltempo nell'Appennino abruzzese: alcune immagini del borgo di Campo di Giove sommerso da tantissima neve. (Tiscali Notizie)
Nevicata di Natale in Abruzzo, oltre un metro di neve ai piedi della Maiella: i video da Campo di Giove È stato davvero un "bianco Natale" quello di quest’anno in Abruzzo, specie sul versante più orientale della regione, e nelle aree appenniniche più interne ed elevate, come quella della Maiella e del Gran Sasso d'Italia. (Ilmeteo.net)