Toyota, l'ad Michele Candiani: "La nostra squadra di soccorso ha salvato una persona. La dinamica? Oggi è il giorno del rispetto per i due ragazzi morti"
"Abbiamo visto il muro caduto, la nostra squadra di primo soccorso è entrata in azienda, sono stati dei leoni, davvero coraggiosi, ho saputo che una persona si è salvata grazie a loro". L'amministratore delegato di Toyota Material Handling Manufacturing Italy Michele Candiani davanti ai cancelli della fabbrica dove sono morti due operai parla della tragedia. "Ho visto la comunità Toyota perchè noi siamo una comunità, stringersi e sostenersi uno con l'altro". (La Repubblica)
Su altri giornali
Non resta che aggrapparsi alla volontà di avere giustizia e a quella nuova vita che sta per arrivare, tra pochi mesi, ma che non potrà mai conoscere il suo papà. «Sono morta insieme a lui, dal dolore». (Corriere della Sera)
L’altra operaia bionda esilissima, in piedi addossata ai cancelli, dice: «Non riesco a smettere di pensarci. I mazzi di fiori, le lettere, certo. (La Repubblica)
Sciopero alla Toyota di Borgo Panigale. In base ai primi accertamenti, sembra che a esplodere sia stato lo “scambiatore” di un sistema di condizionamento situato in un’area esterna al capannone danneggiato. (AltaRimini)
Le autopsie sui corpi di Fabio Tosi, 34 anni, e Lorenzo Cubello, 37, le due vittime dell’esplosione avvenuta mercoledì pomeriggio allo stabilimento della Toyota Material Handling di Borgo Panigale, hanno rivelato come a uccidere i due lavoratori siano stati i numerosissimi traumi riportati nell’incidente. (il Resto del Carlino)
Suviana, il cantiere ferroviario di San Giorgio di Piano, la Toyota. Bologna sta attraversando un periodo nerissimo per quanto riguarda le morti sul lavoro. (il Resto del Carlino)
Fuori dalla fabbrica di via Persicetana Vecchia dove mercoledì l’esplosione di uno scambiatore di calore ha causato due vittime e 11 feriti (uno in … A parlare è Pino Sicilia, dal 2011 operaio alla Toyota Material Handling, sindacalista e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls). (La Repubblica)