Meteo giovedì: l'Italia nella morsa del gran caldo, ma attenzione a temporali locali
Sarà al Sud che si raggiungeranno i valori termici più elevati con picchi anche di 40°C e localmente oltre.
In serata ancora qualche pioggia su alto Piemonte, Liguria centrale, alto Veneto e Friuli VG, altrove asciutto con schiarite prevalenti.
Anche nei prossimi giorni sarà sempre l’anticiclone africano a dettar legge sul Mediterraneo centrale, arroventando il clima fin sulle nostre regioni.
Evoluzione meteo Lazio (Il Faro online)
Su altri giornali
Solo parte del Nord soffrirà un po' meno, in quanto verrà lambito da blande infiltrazioni instabili legate al vortice ciclonico sul Golfo di Biscaglia. L'anticiclone africano domina sulla Penisola con un flusso di correnti particolarmente roventi specialmente al Centro Sud. (Agronotizie)
Vista la distanza temporale la tendenza potrebbe subire ancora qualche modifica, vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti. Si tratta di proiezioni meteo e non di previsioni specifiche: consultale nella sezione delle tendenze meteo a 15 giorni (3bmeteo)
Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità in gran parte d’Italia, con isolati acquazzoni e temporali su Alpi, Liguria ed Emilia Occidentale. Le previsioni meteo per venerdì 24 giugno. Giornata tra sole e nuvole in gran parte del Nord, Lazio, Campania e Sardegna, con isolati rovesci e temporali su Alpi, Piemonte e nord della Sardegna. (METEO.IT)
Estate rullo compressore, Anticiclone pronto all’assalto del Mediterraneo. L’estate tuttavia è un rullo compressore e, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo, già dal prossimo inizio settimana le condizioni meteo torneranno ovunque a migliorare, risultando generalmente stabili. (Centro Meteo italiano)
Tuttavia il calo termico sarà ovviamente più marcato nelle aree coinvolte dal maltempo e laddove i fenomeni saranno più intensi Tuttavia non mancano disturbi di maltempo che interessano in maniera sparsa o localizzata alcune aree del nord, in particolare quelle più settentrionali. (Centro Meteo italiano)
Giornata odierna con nuvolosità in transito e caldo intenso. Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Non si escludo locali piogge in Sardegna. (Centro Meteo italiano)