Super Golden Gala: siepi show, Diaz trionfa

Super Golden Gala: siepi show, Diaz trionfa A Roma sfiorato il record del mondo dei 3000 siepi: Yavi 8:44.39. World lead nei 100hs (Nugent 12.24). Il triplista vince con 17,32, Fabbri secondo con 21,70 (Crouser record del meeting 22,49), Tamberi terzo 2,27 (in aggiornamento) Grandi risultati, due migliori prestazioni mondiali stagionali, tre record del meeting e un successo azzurro nel Golden Gala Pietro Mennea - Powered by IP allo stadio Olimpico di Roma, tredicesima tappa della Wanda Diamond League 2024. (Fidal)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marcell Jacobs in ritardo da metà gara in poi, addirittura rinunciatario nell’ultimo tratto dei 100 metri. Gianmarco Tamberi terzo nell’alto con 2,27 e pronto a scusarsi di fronte alla Curva Sud piena per lui come agli Europei di giugno. (la Repubblica)

Si è chiusa allo Stadio Olimpico di Roma la 44edizione del Golden Gala Pietro Mennea. Finisce addirittura ultimo nella gara regina Marcell Jacobs: un 10.20 lontano dai tempi di Parigi (5° in 9.85) e dell’ultima gara di domenica a Silesia (4° in 9.93), in Polonia. (ilmessaggero.it)

L’azzurro, infatti, ha saltato 2,27 metri, chiudendo terzo a pari merito con l’ucraino Doroshchuk, fallendo i tre tentativi con l’asta posizionata ai 2,30 metri. Gianmarco Tamberi , applaudito e acclamato dal pubblico accorso allo stadio Olimpico, ha chiuso in terza posizione la propria gara di salto in alto nella tappa romana della Diamond League (Gazzetta del Sud)

Dietro ai blocchi nove uomini velocissimi, tutti hanno uno stagionale sui 100 metri inferiore ai 10”. In 3ª il deluso dei trials Christian Coleman , in 4ª la corsa sicura e potente di Fred Kerley , in 5ª il nostro Marcell Jacobs , in 6ª l’uomo del futuro, oro a Parigi nei 200 Letsile Tebogo , in 7ª Ferdinand Omanyala, la veloce pallottola del Kenya. (Tuttosport)

Tra i 19 azzurri presenti al Golden Gala l'unico a primeggiare nella sua specialità è Andy Diaz Hernandez. Dopo il bronzo olimpico a Parigi, il triplista cubano naturalizzato italiano colleziona il secondo successo consecutivo nella tappa romana della Diamond League con un salto da 17.32 m. (Eurosport IT)

Tamberi: “Non sono stato all’altezza del tifo” Golden Gala, le parole delle stelle azzurre. Diaz: “Sempre bellissimo trionfare in casa”. Fabbri: “Ho sentito il calore dello stadio dopo un periodo difficile”. (Fidal)