La "Familia" cruda e vera di Costabile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In concorso nella sezione «Orizzonti» di Venezia 81 arriva il secondo film di Francesco Costabile che, dopo Una femmina di due anni fa, torna con il convincente Familia distribuito da Medusa dal 2 ottobre. Si tratta di una sceneggiatura, scritta dal regista insieme a Vittorio Moroni e Adriano Chiarelli, ispirata al romanzo autobiografico di Luigi Celeste Non sarà sempre così (Piemme). Luigi Celeste (uno straordinario Francesco Gheghi) ha vent'anni e vive con sua madre Licia (Barbara Ronchi) e suo fratello Alessandro (Marco Cicalese), i tre sono uniti da un legame profondo. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tratto dal libro autobiografico di Luigi Celeste Non sarà sempre così , racconta la storia di un ragazzo che da bambino ha osservato la violenza del padre sulla madre e si è unito poi a un gruppo di neofascisti per scaricare verso altri il senso di frustrazione e rabbia che sente addosso. (AMICA - La rivista moda donna)
Barbara Ronchi tornerà a breve sul grande schermo con Familia, un film drammatico in uscita il 2 ottobre 2024 per Medusa Film, tratto da "Non sarà sempre così”, l’autobiografia di Luigi Celeste. L’uomo condannato a nove anni di carcere per omicidio, dopo aver sparato al padre per proteggere la madre e il fratello, nel 2008. (Elle)
Oggi è il giorno in cui alla Mostra del Cinema di Venezia (SEGUI LA DIRETTA - GUARDA LO SPECIALE) è atteso il film Familia, diretto da Francesco Costabile e con protagonisti Francesco Gheghi, Barbara Ronchi, Francesco Di Leva e Marco Cicalese, tra gli altri. (Sky Tg24 )
Ecco la nostra video intervista da Venezia al regista. (ComingSoon.it)
Mostra di Venezia (MYmovies.it)
Luigi vive la strada e, alla ricerca di un senso di appartenenza e di identità, si unisce a un gruppo di estrema destra dove respira ancora rabbia e sopraffazione. (Cinecittà News)