Operazioni a cavallo tra due bilanci: la Juventus torna a tremare, cosa sta succedendo

La Juventus torna a fare i conti con le problematiche connesse alla giustizia sportiva: il trucco contabile rischia di mettere nei guai i bianconeri Il primo colpo di mercato della Juventus arriva dalla Premier League: da qualche giorno Douglas Luiz è un nuovo calciatore bianconero, acquistato a titolo definitivo dall’Aston Villa per un valore di 50 milioni di euro. Una trattativa che ha visto fare il percorso opposto Iling Junior e Barrenechea, pagati a loro volta rispettivamente quattordici e otto milioni di euro, oltre ai bonus che potrebbero maturare. (CalcioMercato.it)

La notizia riportata su altri media

"Juventus Football Club S.p. (Tutto Atalanta)

Staccato il pass della Champions League sotti gli ordini di Massimiliano Allegri, per la Vecchia Signora è venuto il momento di guardare avanti. A Torino sono già tutti pazzi per Douglas Luiz. (Virgilio)

Lehmann ha 16 milioni di followers su Instagram e quindi verrà utilizzata dalla società bianconera sia per la Juventus Women che sui social per promuovere il calcio femminile. Una coppia nella vita e in bianconero. (Tiscali)

Juventus e Aston Villa tripla trattativa da 50 milioni, costi reali e domande in sospeso

Il primo obiettivo è stato portato a casa, ovvero approdare finalmente in Champions League. Ma dopo aver ottenuto al conferma in panchina per la prossima stagione, adesso Daniele De Rossi attende i primi rinforzi dal mercato. (Minuti Di Recupero)

Douglas Luiz è ufficialmente un centrocampista della Juventus. Gli oneri accessori, quindi le spese per gli agenti, ovvero Kia Joorabchian, sono vicine a una cifra di 1,5 milioni di euro sul costo totale di 50 milioni: esattamente il 3% così come imposto dal nuovo regolamento FIFA (e suggerito da quello vecchio). (Calciomercato.com)

In una serie di dichiarazioni negli ultimi due giorni, i Bianconeri hanno confermato che Douglas Luiz è stato ingaggiato per 50 milioni di euro dall'Aston Villa. Ora che le cifre sono confermate, la cessione di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea all'Aston Villa copre il costo di Douglas Luiz per Juventus, ma ci sono ancora domande. (Football Italia)