Rimini, è un anticipo di inverno: nell’entroterra attese leggere nevicate oltre 900-1000 metri
Temperature in calo nei valori minimi, dalla prossima settimana correnti atlantiche e Libeccio Un veloce impulso perturbato legato a una bassa pressione isolata in quota ci interesserà giovedì, poi la tendenza sarà per tempo più soleggiato ma con temperature in calo in particolare nei valori minimi. Emissione del 13/11/2024 ore: 14:40 a cura di Centro Meteo Emilia Romagna Giovedì 14 novembre Stato del cielo e precipitazioni: addensamenti nuvolosi consistenti daranno luogo tra la notte e la prima parte della mattina a precipitazioni sparse, che potranno assumere anche carattere di rovescio in particolare lungo la costa, con leggere nevicate oltre i 900-1000 metri. (AltaRimini)
Se ne è parlato anche su altri media
ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Impulso di aria fredda dai Balcani. Cosa dicono gli esperti (Livesicilia.it)
Proiettile freddo, così viene descritto il piccolo nucleo gelido in quota, proveniente direttamente dal Golfo di Botnia (tra Finlandia e Svezia, nel Mar Baltico), un bacino marino molto freddo già a novembre, dove ieri le rilevazioni indicavano una temperatura dell`acqua tra gli 8,4°C di Turku e i 2,6°C di Lulea, che attraverserà l’Italia a partire da domani, giovedì 14 novembre 2024. (IL GIORNO)
Entrando nel dettaglio, sabato 16 novembre l'alta pressione proverà a distendersi sull’Italia, portando ampie schiarite e sole su gran parte del territorio, con temperature miti nelle ore centrali della giornata. (Liberoquotidiano.it)
Dopo le piogge torrenziali di questi giorni e i nubifragi in Sicilia, arriva il freddo sull’Italia: nelle prossime ore correnti gelide dai Balcani attraverseranno l’Adriatico portando un sensibile calo delle temperature e la prima neve in Appennino. (Ilmeteo.net)
Questa massa d’aria avrà effetti significativi e prolungati, portando con sé rovesci, temporali e nevicate anche in Appennino, in particolare nelle regioni centro-meridionali, almeno fino a venerdì. Questo fronte è stato inizialmente sottovalutato dai modelli meteorologici, ma ha guadagnato rilevanza nelle ultime ore. (NEVEITALIA.IT)
Stiamo per entrare nella seconda parte di Novembre ed il meteo è pronto a riservare grosse sorprese e continui colpi di scena. Il freddo invernale, che ora sta per invadere anche il Centro-Sud dell’Italia con la prima neve in Appennino, lascerà posto al ritorno dell’anticiclone più mite nel weekend. (Tempo Italia)