Gamba (La Repubblica): "Né una bella Juve, né una bella partita. Motta non può invocare alibi assenze. E su Douglas Luiz..."

Emanuele Gamba commenta così su La Repubblica la vittoria della Juventus sulla Lazio: "Non è stata né una bella Juve né una bella partita, benché di alta classifica. La Lazio in porta non ha tirato mai, ma ha l’alibi dell’inferiorità numerica, mentre quello delle assenze Motta non può invocarlo (e in effetti non l’ha invocato) perché il livello delle alternative è altissimo, anche se nel caso di Douglas Luiz solamente teorico: il brasiliano non è uscito dal buco nero, ha sbagliato un gol di testa da due metri e ha pure rischiato di farsi cacciare per un pugno volontario sulla di schiena di Patric a palla lontana, che l’arbitro (pessimo) non ha visto e il Var ignorato, scatenando la rabbia laziale, espressa dal ds Fabiani". (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ds della Lazio Angelo Fabiani ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta della Lazio contro la Juve per 1-0 riferendosi agli episodi arbitrali: "Non si tratta di essere arrabbiati, dobbiamo fare i complimenti ai nostri ragazzi che hanno fatto una gara eccezionale. (Firenze Viola)

Con la Lazio la gara e' stata vinta meritatamente sul campo e non accettiamo un extra campo contro. Eh si rabbia perché ci siamo stufati, la Juventus da anni, viene vessata da arbitri, addetti al Var ed e' prima nel saldo negativo degli episodi. (Tutto Juve)

Empoli-Napoli (ore 12.30) Verona-Monza (ore 20.45). (L'Unione Sarda.it)

Pagelle Juve: muro Gatti, lampi Adzic, Thuram galoppa, Yildiz in ritardo

"Meritata e importante", così ha definito questa vittoria l'allenatore bianconero che ha apprezzato la sua squadra di più nella ripresa: "Ma non era facile mantenere la pazienza nel secondo tempo perché abbiamo trovato una squadra che si è chiusa molto bene - l'analisi ai microfoni di Sky -. (La Gazzetta dello Sport)

Danilo quasi perfetto: il suo ingresso in campo ha cambiato la partita contro la Lazio! Ecco i numeri e la prestazione del brasiliano (Juventus News 24)

Il primo e unico intervento è sul tiro centrale di Guendouzi, al volo ma debole, che il portiere blocca senza problemi. Una partita difficile , sbloccata solo da un episodio nel finale, l'autogol di Gila su cross di Cabal . (Tuttosport)