Aerei a Natale, biglietti alle stelle: costano più dei voli intercontinentali
Più di 400 euro (andata e ritorno, a testa) per andare da Milano a Crotone. Quasi 400 euro per raggiungere Catania (ma il biglietto può salire fino a quasi 900 euro). Sono schizzati alle stelle i prezzi dei biglietti aerei in occasione delle festività di Natale e Capodanno, secondo la rilevazione effettuata da Assoutenti. Un fenomeno che coinvolge tutta la Penisola. I voli più costosi, in generale, sono quelli per la Sicilia (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altri giornali
Lo afferma Assoutenti, che sta monitorando l'andamento delle tariffe nel comparto aereo. Continuano a salire le tariffe dei voli nazionali nel periodo delle festività di Natale e fine anno, con i prezzi dei biglietti che hanno già sfondato la soglia dei 600 euro a passeggero per alcune tratte. (la Repubblica)
Continuano a salire i prezzi dei biglietti aerei sotto il periodo delle festività natalizie e di fine anno, con le tariffe che hanno già sfondato la soglia dei 600 euro a passeggero per... (Virgilio)
Per i biglietti del periodo natalizio si annunciano, tanto per cambiare, salassi. Più nel dettaglio, chi si appresta oggi ad acquistare un biglietto in classe “economy” per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno. (Il Fatto Quotidiano)
Next GATE Chi può usufruirne? (Aeroporto Catania)
Secondo l'associazione dei consumatori, chi si appresta oggi ad acquistare un biglietto in classe economy per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno. (Adnkronos)
Gli extra-costi praticati dalle compagnie aeree per i servizi connessi ai voli fanno impennare i prezzi finali dei biglietti, al punto da portare ad aumenti fino al 443% delle tariffe base proposte al pubblico. (upday IT)