È morto Jon Landau, produttore premio Oscar di Titanic e Avatar

È morto Jon Landau, produttore premio Oscar di Titanic e Avatar
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

È morto Jon Landau, il produttore premio Oscar Titanic e Avatar che ha contribuito a dare vita alle visioni del regista James Cameron. Aveva 63 anni. Ad annunciarne la scomparsa, senza indicazioni sulle cause, è stato Alan Bergman, co-presidente di Disney Entertainment. "Jon è stato un visionario il cui straordinario talento e passione hanno portato in vita alcune delle storie più indimenticabili sul grande schermo. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sottolineando di sentirsi come se “una parte di me fosse stata strappata via” lo stesso Cameron ha voluto ricordare e rendere omaggio allo stimato amico e collega in una nota rilasciata al sopracitato portale, nella quale afferma che «La famiglia Avatar è addolorata per la perdita del nostro amico e leader, Jon Landau (Whoopsee)

Poche ore prima era stata Kate Winslet a dedicare un commovente messaggio nei confronti del produttore, con il quale lavorò sia nel kolossal sulla vicenda del naufragio del transatlantico sia nel sequel di Avatar uscito nel 2022, La via dell'acqua. (Movieplayer)

Un grande produttore e un grande essere umano ci ha lasciati. Jon Landau credeva nel sogno del cinema. Credeva che il film fosse la forma d’arte umana per eccellenza, e per fare film devi prima essere umano tu stesso. (BadTaste.it Cinema)

Jon Landau: morto il leggendario produttore di Titanic e Avatar e braccio destro di James Cameron

Landau è morto lo scorso venerdì 5 Luglio a causa di un cancro con cui ha dovuto convivere negli ultimi 16 mesi. Alan Bergman, copresidente di Disney Entertainment, ha annunciato la scomparsa di Landau con un comunicato in cui ha ricordato come era "un visionario che con il suo talento e la sua passione ha dato vita ad alcune tra le più indimenticabili storie del grande schermo. (La Gazzetta dello Sport)

La star di Titanic ha rilasciato un comunicato stampa in cui ha ricordato il 63enne, produttore di tre dei più grandi incassi della storia del cinema. (Best Movie)

Jon Landau, il produttore cinematografico vincitore di un Oscar e noto soprattutto per aver collaborato con James Cameron a Titanic e al franchise di Avatar, è morto in seguito a una battaglia contro il cancro. (Movieplayer)