***Mattarella: grave rischio concentrazione in poche mani di enormi capitali

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Mattarella: grave rischio concentrazione in poche mani di enormi capitali (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 dic - "Le faglie di rottura sono molteplici, diffuse. E toccano, come ho ricordato, ambiti diversi. La concentrazione in pochissime mani di enormi capitali e del potere tecnologico, cosi' come il controllo accentrato dei dati - definibili come il nuovo petrolio dell'era digitale - determinano una condizione di grave rischio. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

"Bisogna riconoscere che vi sono interessi nazionali che richiedono la massima convergenza. Ad esempio il rispetto dei trattati e delle alleanze internazionali, la difesa e la sicurezza dei nostri concittadini e delle infrastrutture strategiche, la salvaguardia dell'ambiente e la messa in sicurezza dei nostri territori. (Alto Adige)

Martedì 17 dicembre 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)

Roma, 17 dic. - "Vi sono interessi nazionali che richiedono la massima convergenza. Ad esempio il rispetto dei trattati e delle alleanze internazionali, la difesa e la sicurezza dei nostri concittadini e delle infrastrutture strategiche, la salvaguardia dell'ambiente e la messa in sicurezza dei nostri territori. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella: 'Istituzioni sono di tutti a prescindere da appartenenza politica'

"Va sempre rammentato un punto ne ricopre il ruolo. Così come coloro che rivestono (Tuttosport)

Da istituzioni in grado di assumere decisioni tempestive. Da una società civile che sa impegnarsi e crescere, perché sa che la coesione si nutre di lavoro ed è incoraggiante registrare segnali positivi nell’andamento dell’occupazione". (Civonline)

"Va sempre rammentato un punto fondamentale: il rispetto delle Istituzioni nei confronti di chi ne ricopre il ruolo. Che il servizio che si svolge è a garanzia della dignità di ognuno, a prescindere dall’appartenenza politica". (Civonline)