Mara Venier: «Luca Giurato? Gli devo tutto anche se mi ruppe i legamenti. Dopo la pensione non ha voluto sapere nulla della tv»

«Mi ha chiamato Gian Marco Chiocci, il direttore del Tg1, per dirmi che girava questa voce. Ho cercato subito Luca al cellulare, squillava e dava libero, ho sperato tanto che fosse lui a rispondere, invece mi ha risposto Daniela, l’ho scongiurata: ti prego dimmi che non è vero». Il racconto di Mara Venier è interrotto dalle lacrime perché quello con Luca Giurato è stato più di un semplice legame professionale. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Dopo poche ore, Zia Mara ha condiviso anche un video che riassume i momenti più iconici di quella stagione. Mara Venier ha reagito così, sui social, alla notizia della morte di Luca Giurato, mitico giornalista Rai che con lei aveva condotto Domenica In negli anni Novanta. (Liberoquotidiano.it)

La carriera di Luca Giurato Nella Capitale Luca Giurato aveva conseguito la maturità classica al liceo Virgilio e poi aveva iniziato la sua carriera giornalistica a Paese sera, per poi scrivere per La Stampa. (Donna Moderna)

Luca Giurato è morto all'età di 84 anni, stroncato da un infarto a Santa Marinella (Roma). Un altro pezzetto di storia della tv italiana ci ha lasciati. (Io Donna)

Santa Marinella - Morte di Luca Giurato, il sindaco Tidei in visita nell'abitazione estiva del giornalista

Luca Giurato ovvero la leggerezza e l’ironia al servizio del pubblico, la spontaneità e le gaffe che gli avevano fatto guadagnare anche una rubrica satirica in suo nome della Gialappàs. Giornalista prima che conduttore, figlio di Giovanni, diplomatico siciliano che fu agente consolare in Uruguay. (Il Centro)

È stata la moglie di Luca Giurato per 18 anni. Si capisce che lo ha amato molto. Ora parla lentamente, misurando le parole e sempre sul punto di piangere. Daniela Vergara, la conoscete, è stata per molti anni un volto notissimo della Tv. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)