Lamezia, sindaco su aggressione al Pronto Soccorso: “Vicinanza al primario e condanna grave e vile atto di violenza”

Lamezia, sindaco su aggressione al Pronto Soccorso: “Vicinanza al primario e condanna grave e vile atto di violenza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

Lamezia Terme – Il sindaco Mascaro, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Lamezia, esprime “la più sentita vicinanza e solidarietà al primario facente funzioni del Pronto soccorso cittadino, il dott. Rosarino Procopio, vittima di una grave e vile aggressione nella serata di ieri. Questi episodi di violenza contro il personale sanitario sono profondamente inaccettabili e non trovano alcuna giustificazione. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri media

Vergognosa aggressione a operatori sanitari a Lamezia. Ferma condanna del Coordinamento Sanità 19 Marzo Condanniamo con assoluta fermezza l’episodio di violenza avvenuto questa mattina al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lamezia Terme (Corriere di Lamezia)

del Pronto Soccorso di Lamezia Terme che questa notte è stato vittima di una grave aggressione.Quanto accaduto nel PS di Lamezia Terme è di una gravità inaudita e merita una ferma condanna da parte di tutti, purtroppo non è il primo episodio di violenza, vediamo sempre più casi di aggressioni negli ospedali e nei Pronto soccorso, un fenomeno drammatico. (Corriere di Lamezia)

Simili atti, oltre a essere inaccettabili, minano la sicurezza e la serenità di chi, con dedizione e sacrificio, lavora quotidianamente per garantire la nostra salute. (Corriere di Lamezia)

Aggressione al Pronto Soccorso di Lamezia Terme: il Sindaco Mascaro esprime vicinanza al primario aggredito e condanna fermamente l’atto di violenza

L’arresto è stato eseguito dagli uomini del commissariato di Lamezia Terme, guidati dal primo dirigente Antonio Turi che stanno indagando dul fatto. Si tratta di un caso di arresto in differita previsto dalla nuova normativa recentemente approvata dal governo per contrastare le aggressioni al personale sanitario. (CatanzaroInforma)

Il limite è ampiamente superato e questo ennesimo episodio dimostra come, nonostante l’approvazione del decreto antiviolenza che contiene specifiche norme per la tutela dei professionisti della salute, non si riesce ad arginare il fenomeno. (Il Giornale d'Italia)

A nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Lamezia Terme, desidero esprimere la nostra più sentita vicinanza e solidarietà al primario facente funzioni del Pronto soccorso cittadino, il dott. (Corriere di Lamezia)