Olena Zelenska a Roma: la first lady dell'Ucraina in visita dal Papa. Poi ha portato doni al Bambino Gesù
Olena Zelenska in visita all'ospedale pediatrico Bambino Gesù dopo aver incontrato papa Francesco al termine dell'udienza in piazza San Pietro. Insieme alla first lady ucraina in visita nella sede del Gianicolo anche quelle della Lituania, Diana Nausediene e della Serbia, Tamara Vucic e la moglie del primo ministro dell'Armenia, Anna Hakobyan. Nel corso dell'incontro con il presidente del Bambino Gesù, Tiziano Onesti, la moglie del presidente Zelenski ha ringraziato per l'assistenza fornita ai bambini ucraini dallo scoppio del conflitto. (Corriere Roma)
Su altre fonti
E poi Francesco saluta la moglie del Presidente dell’Ucraina alla fine dell'udienza generale in piazza San Pietro. CITTÀ DEL VATICANO. (La Stampa)
Ucraina, Zuppi: "Guerra come pandemia, coinvolge tutti" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sulla guerra in Ucraina “dobbiamo essere insistenti e Papa Francesco può essere un bellissimo esempio di non rassegnarsi mai alla guerra e di fare di tutto per trovare quello che può aiutare e servire per la pace”. (LAPRESSE)
Città del Vaticano, 20 nov. Ma allo stesso tempo – ha subito aggiunto – una sciagura vergognosa per l’intera umanità”.“Questo però non deve dissuaderci dal rimanere accanto al martoriato popolo ucraino, – ha quindi proseguito – dalla pace e dall’operare perché le armi facciano posto al dialogo e lo scontro all’incontro”. (Agenzia askanews)
Città del Vaticano La drammatica ricorrenza dei mille giorni della guerra che dal 2022 sta devastando l’Ucraina, il suo Paese, Olena Zelenska, moglie del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, la trascorre a Roma dove l’ha attesa un fitto programma: dall’udienza privata col Papa, alla visita al Bambino Gesù fino alla Messa di questa sera con il cardinale Matteo Zuppi a Santa Maria in Trastevere. (Vatican News - Italiano)
"Ieri si sono compiuti mille giorni dall'invasione dell'Ucraina, una ricorrenza tragica per le vittime e per la distruzione che ha causato ma allo stesso tempo una sciagura vergognosa per l'intera umanità". (Il Messaggero Veneto)