Il murale di Maradona ha bisogno di un ritocco: ecco come si interverrà

Il murale di Maradona ha bisogno di un ritocco: ecco come si interverrà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Il murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli è diventato una delle maggiori attrattive di Napoli . Ma l'usura del tempo sta iniziando a farsi sentire e stando a quanto rivela l'edizione odierna de La Repubblica avrà bisogno di un restauro. A seguire un estratto dell'articolo: "A largo Maradona si discute sul restauro del murales del Diez, il secondo monumento più visitato d’Italia con 6 milioni di presenze nel 2023 stimate dalle agenzie di viaggi. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri giornali

E ora si discute proprio come intervenire… La maxi-opera presenta i segni del tempo: rughe e screpolature, serve un ritocco per preservarsi in futuro e rendersi ancora più attrattiva. (La Repubblica)

Un qualcosa complicato da fare in pieno giorno, vista la presenza di turisti, di cittadini napoletani e la conseguente folla che si sarebbe potuta creare nel vederlo. È diventato un profilo Instagram con tanto azzurro quello di Antonio Conte. (Calciomercato.com)

Video Murales Maradona, Conte pubblica le immagini della visita segreta Qualche settimana fa, durante la giornata libera concesso alla squadra dopo il 3-0 al Bologna, Antonio Conte ha visitato il murales dedicato a Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli (Tutto Napoli)

Conte al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli di Napoli: «Sembra un posto di culto, ci tenevo ad andare»

Qualche settimana fa, durante la giornata libera concesso alla squadra dopo il 3-0 al Bologna, Conte ne ha approfittato per passare per il (TUTTO mercato WEB)

Ecco foto e video pubblicati su Instagram dall'allenatore del Napoli. (Napoli Magazine)

Tra gli ospiti speciali che non hanno voluto mancare l'occasione di rendere omaggio al fuoriclasse argentino c'è stato anche Antonio Conte. Il largo Maradona è un luogo che annualmente viene visitato anche da rappresentanti delle squadre che affrontano il Napoli nello stadio intitolato proprio a Dios. (ilmattino.it)