Speciale viaggio apostolico in Belgio /pomeriggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Speciale viaggio apostolico in Belgio /pomeriggio Nel pomeriggio Francesco incontra i professori dell’Università Cattolica di Lovanio in occasione del 600°anniversario della sua fondazione. Ospiti di Gennaro Ferara: monsignor Gabriel Quicke, Rettore Chiesa Reale Belga San Giuliano dei Fiamminghi e il vaticanista Fabio Zavattaro. In collegamento da Bruxelles don Dario Claudio Visconti, responsabile della comunità cattolica italiana a Bruxelles e animatore del Foyer Catholique Européen. (TV2000)
Su altre testate
E non c’è posto per l’abuso, non c’è posto per la copertura degli abusi. «Ho sentito la sofferenza degli abusati, e lo ripeto qui: nella Chiesa c’è posto per tutti, tutti, ma tutti saremo giudicati. (Corriere Roma)
“Pensiamo a quando i piccoli sono scandalizzati, colpiti, abusati da quelli che dovrebbero prendersene cura. Nell’omelia della messa allo stadio di Bruxelles, ultimo momento pubblico del viaggio del Papa in Lussemburgo e Belgio, il Papa è tornato ancora una volta, come aveva fatto fin dall’inizio del pellegrinaggio, sul tema degli abusi del clero, in una Chiesa che è stata travolta dagli scandali. (Toscanaoggi.it)
Leggi tutta la notizia " BRUXELLES, 29 SET " Il Papa ha invitato a pensare "quando i piccoli sono scandalizzati, feriti, abusati". (Virgilio)
Ne è convinto il Papa, che nell’omelia della Messa presieduta allo stadio di Bruxelles ha affermato che “l’egoismo, come tutto ciò che impedisce la carità, è scandaloso perché schiaccia i piccoli, umiliando la dignità delle persone e soffocando il grido dei poveri. (Toscanaoggi.it)
Da Bruxelles Parla di «santità al femminile», il Pontefice. E condanna fermamente chi copre gli abusi chiedendo che gli abusatori siano giudicati. (Famiglia Cristiana)
Li ho sentiti, ho sentito la loro sofferenza di abusati e lo ripeto qui: nella Chiesa c'è posto per tutti, tutti, tutti ma tutti saremo giudicati e non c'è posto per l'abuso, non c'è posto per la copertura dell'abuso". (La Provincia di Cremona e Crema)