Investita e uccisa a 14 anni mentre va a scuola, gli organi salveranno altre vite: “L’unico conforto”

“Essere d’aiuto ad altre persone in qualche modo è l’unica cosa che ci rincuora” hanno dichiarato i genitori del 14enne investita e uccisa a Piove di Sacco, in provincia di Padova che hanno acconsentito subito alla donazione degli organi dell’adolescente. (Fanpage.it)

Su altre testate

È morta all'ospedale di Padova dove era stata portata d'urgenza, Eleonora Chinello, 14 anni che verso le 7.30 di oggi, lunedì 28 ottobre, è stata investita da un'auto a Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova), mentre stava andando a scuola in bicicletta. (Corriere della Sera)

SANT'ANGELO DI PIOVE DI SACCO (PADOVA) – Eleonora Chinello, 14 anni, era uscita di casa sorridente e pronta ad affrontare una nuova giornata di scuola. Studentessa al primo anno di ragioneria presso l'Istituto Tecnico Commerciale Maria Lazzari di Dolo, aveva salutato i genitori e i fratelli prima di montare in bicicletta, diretta alla fermata dell'autobus che l’avrebbe condotta a scuola. (Oggi Treviso)

La giovane frequentava la I m indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing , quel… Un mazzo di fiori bianchi sul banco di scuola che era di Eleonora Chinello , e un minuto di silenzio commosso da parte dei compagni di classe e dell’intero l’istituto. (Il Mattino di Padova)

La giovane stava percorrendo il tragitto verso la fermata del bus a Liettoli, per poi dirigersi all'istituto superiore Maria Lazzari a Dolo, quando il destino ha deciso diversamente. Eleonora era una ragazza solare, amata da tutti, e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari. (La Voce di Rovigo)