Belgio-Italia: Di Lorenzo "sicuro in difesa e fulminante in attacco", Buongiorno "come uno stopper vecchia maniera"

I giocatori del Napoli sono fra i migliori contro il Belgio, sfilza di 7 e 6,5 da tutti i quotidiani. Ieri sera Belgio-Italia, vinta 1-0 dagli uomini di Spalletti. In campo anche Di Lorenzo e Buongiorno contro il compagno di squadra nel club Lukaku. Vincono i difensori. Di Lorenzo sulla fascia fa la doppia fase con ottimi risultati. Suo l’assist del gol di Tonali. Buongiorno insuperabile, si mette in tasca Lukaku come uno stopper vecchia maniera. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Italia ha vintto contro il Belgio in Nations League, e Sandro Sabatini ha voluto elogiare le prestazioni dei calciatori in un articolo su calciomercato.com, con un particolare apprezzamento per il giocatore della Juventus Andrea Cambiaso. (Bianconera News)

E ci prepareremo in questi due giorni", ha raccontato ai microfoni di gianlucadimarzio. Un momento d'oro: primo in classifica in Serie A con il Napoli e adesso i quarti di finale di Nations League con l'Italia per Giovanni Di Lorenzo: "Sono contento del mio inizio di stagione però quello che più importa sono i risultati di squadra. (GianlucaDiMarzio.com)

Siamo sulla strada giusta, ci sarà tanto da lavorare, ma siamo contenti di questo nuovo percorso. Di Lorenzo e compagni, anche con un po' di fortuna, evitano al Belgio di trovare il gol del pareggio. (ilmessaggero.it)

Gli Azzurri vincono in Belgio e volano ai quarti di finale di Nations League

Una vittoria importante e meritata quella ottenuta dall'Italia contro il Belgio nella serata di ieri. Dopo la brutta parentesi dell'Europeo era importante ripartire e farlo in questa maniera è stato importante. (TuttoUdinese.it)

Buxelles (Belgio), 14 novembre 2024 – Continua la corsa in Nations League dell’Italia di Luciano Spalletti, che stende 1-0 il Belgio ed è a un passo dal chiudere in testa il Gruppo 2 . Contro la Francia, domenica sera, agli azzurri basterà infatti un punto per completare la missione. (Quotidiano Sportivo)

Domenica (17 novembre) alle 20.45, in un San Siro che va verso il tutto esaurito, ci giocheremo il primato con i francesi: gli Azzurri passeranno da primi del girone anche in caso di sconfitta con un gol di scarto, regalandosi una seconda ai quarti. (Radio Italia)