Voragine sulla Val Tidone, strada chiusa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Una voragine si è aperta improvvisamente sulla ex statale 412 della Val Tidone, tra Torrevecchia Pia (Pavia) e Valera Fratta (Lodi). È successo nel tardo pomeriggio di sabato 27 luglio, verso le sette. Nessuno è rimasto ferito, ma impressionante ciò che è avvenuto: la strada è crollata verso un lato, e la voragine si è allargata per quasi tutta una delle due carreggiate. Un'automobile, con due donne a bordo, non è stata "inghiottita" per poco: era appena passata. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

Nessuna persona coinvolta, ma molta apprensione per quello che è successo nel tardo pomeriggio di sabato 27 luglio al ponticello sul cavo Marocco che poi si immette nella roggia Bolognina, territorio di Torrevecchia Pia, provincia di Pavia (Il Cittadino)

Intorno alle 18.45 di sabato 27 luglio 2024 squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi (Distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano) sono intervenuti con APS (autopompa serbatoio) nel Comune di Torrevecchia Pia sulla provinciale 412 della Val Tidone per un cedimento della sede stradale. (Prima Pavia)

Altrettanto stringata la comunicazione del Comune di Torrevecchia Pia, che aggiunge solo "la viabilità verso sud è garantita solo fino al centro abitato di Vigonzone e all'incrocio della Cascina Piacentina". (IL GIORNO)

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Milano, i carabinieri di Pavia e i sanitari del 118. (Meteo Italia)

Viabilità La statale 412 è stata chiusa ieri (sabato) sera a Torrevecchia Pia, nel tratto tra Valera Fratta e Vigonzone, per una frana. L'acqua del cavo Marocco che scorre sotto la strada ha fatto franare la striscia d'asfalto. (La Provincia Pavese)

La voragine si è aperta appena dopo il passaggio di un auto con a bordo due passeggeri, veicolo dal quale è stato dato il primo allarme. Sul posto sono arrivati anche il sindaco di Torrevecchia Pia, Gerardo Manfredi e il sindaco lodigiano di Valera Fratta, Fabio Bassan. (TGR Lombardia)