Alla Prima della Scala la protesta è contro i brevetti sui vaccini. Assenti i No Green pass, arriva Burioni – Il video

Una Prima della Scala, dunque, con le tradizionali proteste, tutte pacifiche e in realtà poco partecipate.

Nessuna minaccia da No vax o dai No Green pass, diversamente da quanto si pensava; solo pochi minuti di protesta, con tanto di maschere e fischietti bianchi, da parte dei lavoratori di Air Italy che hanno urlato “lavoro, lavoro”.

Se la gente si vaccina, c’è spazio per essere ottimisti, la mia presenza oggi è un segno di grande ottimismo»

Solo una piccola protesta di una decina di ragazzi che si sono buttati a terra cospargendosi poi di farina. (Open)

Ne parlano anche altri media

Fuori dal teatro le proteste di cub e centri sociali L'ARTICOLO Prima della Scala, Meyer: "Rinascita per Milano e per l'Italia". (Repubblica TV)

Nessuna minaccia da No vax o dai No Green pass, diversamente da quanto si pensava; solo pochi minuti di protesta, con tanto di maschere e fischietti bianchi, da parte dei lavoratori di Air Italy che hanno urlato “lavoro, lavoro”. (Open)

Non si è registrato nessun attimo di tensione anche grazie al servizio d'ordine che ha visto impegnati centinaia di uomini dalle prime ore del mattino per controllare pizza Duomo piazza Scala e tutta la zona attorno al teatro per evitare ogni problema È tutto pronto per la Prima della Scala a Milano. (MilanoToday.it)

Davanti a palazzo Marino è comparso uno striscione «cancellare i brevetti no profit in pandemic» e «recovery planet» esposti dagli antagonisti del centro sociale «il Cantiere», il coordinamento dei collettivi studenteschi e dello «Spazio mutuo soccorso» che cantavano «scuola, diritti dignità, fuori il lusso dalle città. (leggo.it)

Ci sono tutti i soliti ingredienti, ma in scala: imprenditori e giornalisti, personaggi della tv e di non si sa cosa. C’è troppo spazio in questo foyer anche perché Beppe Menegatti arriva da solo, senza Carla Fracci: si prende tanti abbracci. (Il Fatto Quotidiano)

Al Teatro alla Scala, poche ore prima della Prima del Macbeth di Verdi e alla quale era anche presente il presidente Sergio Mattarella, la Confederazione unitaria di base (Cub), il centro sociale “Il Cantiere” e il Coordinamento collettivo dei collettivi studenteschi hanno manifestato contro la politica economica del governo e la legge di Bilancio 2022. (Tecnica della Scuola)