Morte Rebellin, ultime news: autista resta libero in Germania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Va consegnato alla giustizia italiana", aggiunge il parente ai microfoni di Sky TG24. Intanto la procura di Vicenza valuta la richiesta di misure per il camionista. Presto sarà sentito dai pm. Disposta l'autopsia sul corpo del ciclista, funerali rimandati ascolta articolo Condividi Denunciato, ma ancora in libertà in Germania. Perché in Germania non esiste l'omicidio stradale. La Procura di Vicenza è fiduciosa di poter sentire già nei prossimi giorni Wolfgang Rieke, il camionista tedesco di 62 anni che ha travolto e ucciso il 30 novembre scorso Davide Rebellin mentre si allenava lungo la Regionale 11, a Montebello Vicentino (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lascia un vuoto incolmabile, per tutti coloro che lo hanno conosciuto e che amano questo sport. advertisement. Tra le donne invece menzioniamo la Seles, Sabatini, le sorelle Williams ed anche la nostra Sara Errani. (Sardegna Reporter)
A portarcelo è Stefania Zambelli, europarlamentare della Lega,è la prima firmataria di un’interrogazione indirizzata alla Commissione Europea, sottoscritta anche dall’europarlamentare Gianantonio Da Re, sul caso della morte dell’ex campione di ciclismo Davide Rebellin, travolto e ucciso da un camion pirata lo scorso mercoledì 30 novembre sulla Regionale 11, all’altezza di una rotatoria a Montebello Vicentino (Corriere)
Slitta così inevitabilmente anche il funerale per il 51enne di San Bonifacio, previsto nel Duomo di Lonigo, in provincia di Vicenza, dove vive la sua famiglia. Fissata per martedì 13 dicembre l’autopsia sul corpo di Davide Rebellin (SpazioCiclismo)
Dopo giorni di silenzio e di dolore, “Fanfan” – questo il nomignolo della donna di nazionalità francese, convolata a nozze nel 2014 con il campione veneto – ha mostrato al mondo tutto il suo amore e insieme lo strazio per la morte del marito, arrotato dal tir di targa tedesca e guidato da Wolfgang Rieke, l’autista fuggito senza prestare soccorso e rintracciato due giorni dopo in Germania (L'Eco Vicentino)
L’autopsia sul corpo di Davide Rebellin è stata fissata per martedì 13 dicembre. La Procura di Vicenza sta indagando sulla scomparsa del ciclista e ha disposto l’esame autoptico per stabilire con certezza le cause del decesso e ricostruire la dinamica dell’incidente in cui il veneto, travolto da un camion lo scorso 30 dicembre, ha perso la vita. (OA Sport)
Solo dopo questo adempimento legale sarà possibile celebrare il funerale nel duomo di Lonigo, comune dove vive la famiglia Rebellin. Sempre la prossima settimana dovrebbe essere assegnata la perizia necessaria a ricostruire la dinamica del tragico incidente. (Il Mattino di Padova)