Stop treni a Pavia per fuga di gas, ritardi e cancellazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Il traffico ferroviario oggi domenica 28 luglio è ancora sospeso a Pavia su disposizione della Prefettura per un intervento dei Vigili del Fuoco per una fuga di gas nelle vicinanze dei binari. Trenitalia inizialmente ha segnalato possibili ritardi per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi. Successivamente, dal sito dell’azienda, l’informazione secondo cui “la circolazione si svolge regolarmente sull’intera rete Alta Velocità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

In una domenica da bollino rosso, primo week end di esodo estivo, dalle 11:45 e per sei ore è stata interrotta la linea ferroviaria fra Milano e Genova per una fuga di gas in una strada di Pavia vicina ai binari. (ilgazzettino.it)

Oggi, poco dopo le 13, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire, per l'evacuazione di un treno fermo in galleria, fra le stazioni di Genova Brignole e Genova Principe. Dal Centro Documentazione e Comunicazione dei Vigili del Fuoco Genova (LevanteNews.it)

L'allarme per la fuga di gas è gradualmente rientrato. "Per l'intenso traffico causato dai treni in eccessivo ritardo - l'avviso di Trenord - sono ancora possibili variazioni di percorso e cancellazioni", ma "la circolazione nella stazione di Pavia è in graduale ripresa", con i primi treni che viaggiano regolarmente a fine corsa in arrivo alle 18.40 a Milano Centrale e alle 18.49 ad Alessandria. (IL GIORNO)

Il traffico ferroviario è sospeso su disposizione della Prefettura per un intervento dei vigili del fuoco sul luogo della segnalazione. Venti famiglie evacuate e disagi alla circolazione dei treni. (il Giornale)

Poco prima lo stesso soggetto che, presumibilmente, avrebbe sparato in aria con un’arma, era stato segnalato per spaccio. (Frosinone News)

In questi casi, i diritti dei passeggeri e dei turisti sono tutelati dalla normativa europea, ma con alcune specifiche particolarità. Per quanto riguarda i diritti nel settore privato ci riserviamo di approfondire con ulteriori considerazioni per formulare un indirizzo di tutela. (Frosinone News)